come da titolo,
si può fare in php?
come da titolo,
si può fare in php?
cosa accaderebbe domani?
controlli se il referer non è quello che vuoi tu reindirizzi verso un'altra pagina
codice:if ($_SERVER['HTTP_REFERER'] != "la_pagina_che_vuoi.php") header("Location: pagina_di_default.php");
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
WoW! immediato!![]()
grazie 1000,lo testo subito
![]()
cosa accaderebbe domani?
fai attenzione che $_SERVER['HTTP_REFERER'] non è sempre affidabile, in quanto è possibile alterarlo via browser.
![]()
think simple think ringo
La pagina da proteggere non è di particolare valore, quindi penso possa andare benissimo.Originariamente inviato da marketto
fai attenzione che $_SERVER['HTTP_REFERER'] non è sempre affidabile, in quanto è possibile alterarlo via browser.
![]()
In sostanza mi serve solo per evitare che ci si acceda tramite motore di ricerca.
Grazie lo stesso![]()
cosa accaderebbe domani?
Scusa e se invece volessi che visualizzasse i contenuti della pagina solo se il referrer è uguale a quello impostato?
ho provato a fare un codice cosi
andrà bene?Codice PHP:
<?php
($_SERVER['HTTP_REFERER'] == 'url')
or exit("Non sei abilitato alla visione del contenuto di questo sito");
?>
Originariamente inviato da System
Scusa e se invece volessi che visualizzasse i contenuti della pagina solo se il referrer è uguale a quello impostato?
ho provato a fare un codice cosi
andrà bene?Codice PHP:
<?php
($_SERVER['HTTP_REFERER'] == 'url')
or exit("Non sei abilitato alla visione del contenuto di questo sito");
?>ciauzCodice PHP:
//se non è settata la variabile referer o se il referer non è quello che volevi termina
//e scrivi quel messaggio
if (!isset($_SERVER['HTTP_REFERER']) || $_SERVER['HTTP_REFERER'] != "tuo_referrer")
die('Non sei abilitato alla visione del contenuto di questo sito');
//qui il resto della pagina
ah...mi raccomando...date un occhiata a questa discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...trollo+referer
spiega perchè il referer non è sicuro...
ciauz