Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto esportazione per stama

una piccola informazione, ma quando si esporta un file definitivo per la stampa (pdf) in alta risoluzione (nessuna compressione sulle immagini) cosa bisogna mettere come elementi esterni, intendo registration marks, abbondanza, crop marks, color bar.... insomma ditemi voi come consegnate al tipografo?

Utente di HTML.it

scusate

scusatemi..il risveglio.. stama=STAMPA

io esporto in pdf senza compressione, testi convertiti in tracciati, immagini a 300 dpi, segni di taglio, crocini di registro ed eventualmente scala del densitometro.
    Generalmente comunque sono sufficienti i segni di taglio (tenendo nell'esportazione anche i testi in tracciati) che puoi mettere tu manualmente ricordandoti di far uscire gli oggetti (che arrivano a bordo pagina) di qualche millimetro oltre il taglio.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it

i testi in tracciati..

ok grazie.....penso di aver rispettato tutto..3 chiarimenti:
    A: cos'è il densitometro? la scala dei grigi??
    B: io stò lavorando con indesign cs2 e quando esporto in pdf non mi chiede se voglio convertire i testi in tracciati (ma penso che lo faccia automaticamente o che includa i font)..sa qualcosa a riguardo??
    C: quando esporto in pdf io tolgo tutti i sistemi di compressione delle immagini e non posso iù regolare niente, spero escano a 300 dpi..

Grazie, davvero, per l'aiuto!!

Si il densitometro è la scala dei grigi.
    Per l'esportazione non so che dirti perchè per i lavori di grafica che dovranno essere stampati utilizzo Corel Draw ed Indesign non l'ho mai utilizzato.
    Spiacente.
    Comunque se togli la compressione delle immagini e le immagini che hai utilizzato sono a 300 dpi dovrebbero rimanere tali.

Ciao Ciao
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio