Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Bloccare porte

Utente di HTML.it

Bloccare porte

Salve, ho acquistato un router Zyxel prestige 660 hw, ha il firewall integrato e avrei la necessità di bloccare il traffico generato da programmi p2p e scambio file per esempio con mirc. Non potendo controllare i computer degli utenti della rete dovrei bloccare le porte usate da certi programmi. Facendo una ricerca nel forum mi pare di aver capito che il firewall lascia passare tutte le richieste in uscita ma si può bloccare ciò che arriva in ingresso; una cosa che non mi è mai stata molto chiara nei firewall è che quando a volte ho sbloccato delle porte per il forwarding non ho visto cambiamenti rispetto alla situazione standard, nel senso che c'era traffico sia prima che dopo aver sbloccato e mi pare alla stessa velocità. Nel menu di gestione trovo solo il NAT col SUA only o full mode, non so se devo bloccare tutte le porte e aprire quelle che per esempio usano IE, outlook ecc... oppure posso bloccare per esempio quelle per il p2p, ma soprattutto come fare ciò.
    Ho letto che per esempio potrei ottenere risultati simili grazie al Sygate firewall, ma non potendo intervenire su tutti i computer degli utenti sarebbe meglio se la cosa si potesse realizzare col firewall del router.
    Qualcuno mi può dare un aiuto?
    Grazie,

http://www.itvc.net/news_view.asp?id=262

Io non ho il router ed ho un fratello scatenato col p2p, quindi hai tutta la mia solidarietà.

Permessi di invio