Buongiorno...
Mi potete passare qualche script che permetta di far visualizzare delle immagini in modo casuale ad ogni refresh del browser?
Grazie in anticipo...![]()
Buongiorno...
Mi potete passare qualche script che permetta di far visualizzare delle immagini in modo casuale ad ogni refresh del browser?
Grazie in anticipo...![]()
Un uomo senza donna è come un fianco senza spina...
questo post dovrebbe andare bene:
http://forum.html.it/forum/showthrea...m&pagenumber=1
Ut intellegi non posset uter plus diligeret
Questo è quello che uso io
<% Dim objRS
set objCON = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objCON.open = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database/photogallery.mdb")
set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRS.open "SELECT PIC_ID, PIC_CAT, PIC_NAME, PIC_IMAGE, PIC_APPROVED, PIC_DESC FROM PICTURES where PIC_APPROVED=1 order by PIC_ID ", objCON, 3, 1
Dim rndMax
rndMax = CInt(objRS.RecordCount)
objRS.MoveFirst
Dim rndNumber
Randomize Timer
rndNumber = Int(RND * rndMax)
objRS.Move rndNumber
%>
[img]public/<%=objRS([/img]" alt="<%=objRS("PIC_DESC") %>" width="100%" height="100%" />
<%if objRS("PIC_DESC") <> "" Then%><span class="no"><%=objRS("PIC_DESC") %></span><%End if%>
<%
objRS.Close
Set objRS = Nothing
objCON.Close
Set objCON = Nothing
%>
Giò
grazie mi serviva proprio sto script!
ora però vorrei apportare una piccola modifica:
diciamo che ho un campo di testo (memo per la precisione) parecchio lungo e che volessi mettere in una pagina di preview solo i primi 200 caratteri...come posso modificarlo?
è qualcosa che si può inserire anche solo qui?:
<%=objRS("notizia") %>
grazie 1000
Certo che puoi
codice:<% messaggio = objRs("notizia") mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 51 then exit for next Response.Write(messaggio)%>
Giò
grazie 1000 funziona perfettamente!!!
Ne approfitto spudoratamente per chiederti un ulteriore aiuto.
Sto creando una pagina di notizie e nella home dovrei avere una notizia principale e 4 sottonotizie.
Ho creato un db per la gestione delle stesse con 5 tabelle (1 per la notizia principale, 1 per ognuna delle sottonotizie).
si può fare una cosa del genere? cioè richiamare dallo stesso db diverse tabelle all'interno della pagina, tenendo conto che i nomi dei campi sono uguali per tutte le tabelle (ma questi potrei anche cambiarli)
ovviamente si, ma non capisco perchè hai bisogno di 5 tabelle
Giò
beh ho pensato di dividerle in modo da non creare confusione. anche perchè ogni argomento poi dovrebbe avere la lista delle vecchie notizie, mentre nella home ci dovrebbero essere solo le ultime nuove.
non sarà il massimo però...basta che funzioni!
non è che mi daresti una mano? grazie!
potevi semplicemente creare un campo in cui magari inserire un numero o una lettera, ad esempio 1,2,3,4,5 oppure a,b,c,d,e
Giò