Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

suggerimenti per progetto

ciao a tutti,
    premetto che non sono un programmatore, diciamo pure che non ho mai programmato

Dunque, dovrei fare un sito per lo studio dove lavoro , un studio tecnico che amministra anche qualche palazzo
    L'idea di fare un sito è legata sopprattutto a quest'ultima attività.

Si vorrebbe permettere ai condomini di consultare anche online i documenti relativi al proprio condominio ,bilanci ,quote in scadenza ecc

Dopo aver provato a fare da solo una piccola applicazione con PHP e mysql avrei optato per qualcosa di già pronto o semipronto .
    eventualmente anche CMS ,
    questo per due motivi:
    per prima cosa i contenuti dinamici : la movimentazione dei conti condominiali , le comunicazioni ecc devono essere aggiornare quotidianamente ,

secondo motivo l'iscrizione e l'accesso diversificato di gruppi di utenti in base al condominio di appartenenza .

nella mia versione molto semplice di questo sito ho creato un form per l'iscrizione e i gruppi di accesso ,
    con l'aiuto di un ragazzo di un forum,
    funzionava bene solo che perdevo troppo tempo a modificare i contenuti
    e la sicurezza che era pressochè zero).

riassumendo quello che vorrei fare è questo:

1) iscrizione :
    qui dovrei avere un form eventualmente con qualche campo obbligatorio in piu rispetto ai tradizionali che usano i CMS ( solo mail e nick) per verificare ad esempio con una telefonata che i dati siano veritieri,

quindi per esempio nome cognome telefono e nome del condominio al quale si chiede l'accesso .

2) tante sezioni riservate quanti sono i condomini. Ogni condomino verrà autorizzato (manualmente una volta verificati i dati) ad accedere solo al suo palazzo.

Nient'altro.
    Se riuscissi a trovare qualcosa che fa questo mi basta e avanza .
    Non sarebbe neanche un problema spendere qualche decina di euro per un adattamento di qualche piattaforma esistente ,
    o un pacchetto commerciale che costi poco però perchè l'idea sarebbe mia e dovrei pagare io.

insomma accetto ogni genere di suggerimento.

grazie e buona giornata

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se si rompe un rubinetto nello studio dove lavori, mandano te a ripararlo?

Permessi di invio