Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: conflitto usb

conflitto usb

ciao a tutti!!

vi chiedo un consiglio:
    il mio pc portatile ha un unico ingresso usb, quindi ho uno "sdoppiatore usb". Non ho mai avuto problemi: il modem adsl e lo scanner funzionano perfettamente anche in contemporanea. Ora però ho collegato un mouse Logitech a infrarossi, ma sono iniziati i problemi: se collego il modem e il mouse, il secondo non viene preso in considerazione, è come se non ci fosse.

perché? e come risolvere? :master:

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: conflitto usb

Originariamente inviato da annina79
    ciao a tutti!!

vi chiedo un consiglio:
    il mio pc portatile ha un unico ingresso usb, quindi ho uno "sdoppiatore usb". Non ho mai avuto problemi: il modem adsl e lo scanner funzionano perfettamente anche in contemporanea. Ora però ho collegato un mouse Logitech a infrarossi, ma sono iniziati i problemi: se collego il modem e il mouse, il secondo non viene preso in considerazione, è come se non ci fosse.

perché? e come risolvere? :master:

grazie!
    Molto probabilmente il problema dipende dal fatto che non c'è abbastanza corrente per tutti. Se vuoi attaccare tutta quella roba ad una sola USB, non puoi usare un hub USB non alimentato (lo "sodppiatore"): devi comprare un hub USB con alimentatore esterno.

Re: Re: conflitto usb

Originariamente inviato da longline
    Molto probabilmente il problema dipende dal fatto che non c'è abbastanza corrente per tutti. Se vuoi attaccare tutta quella roba ad una sola USB, non puoi usare un hub USB non alimentato (lo "sodppiatore"): devi comprare un hub USB con alimentatore esterno.
    ma non capisco: se funziona modem/scanner, perché non funziona modem/mouse? è più "pesante" la seconda coppia?
    [la mia terminologia tecnica è sempre più adatta!! ]

Io ho lo stesso problema: dopo l'avvio del pc devo staccare e riattaccare il mouse. Dopo funziona perfettamente, fino alla successiva accensione del pc.

Originariamente inviato da longline
    Io ho lo stesso problema: dopo l'avvio del pc devo staccare e riattaccare il mouse. Dopo funziona perfettamente, fino alla successiva accensione del pc.
    no, qui non basta questo.

Lo scanner ha sicuramente un'alimentatore suo, il mouse invece prende corrente dall'USB. Prova ad usarlo senza modem.

mmm. ah, ok. cmq il mouse da solo funziona.

vabbé, ho capito.

grazie!

Permessi di invio