Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problema incomprensibile con i preload!! PLEASE HELP!!

Ho incomprensibili problemi con i preload, se faccio la prova del filmato funziona bene, se provo il preload simulando lo scaricamento con una dsl va bene, appena provo con una connessione più bassa ecco che il preload non funziona piùù!!!Perchè?? ce nessuna buon anima che avrebbe la voglia il tempo di aiutarmi in questa impresa?? non ce da scrivere nulla, non è niente che potrebbe portare via ne un ora ne un pomeriggio per chi ne è esperto... chi vuole se potrebbe contattarmi tramite msn con vietcongarena@hotmail.com ne sarei infinitamente grato. Gli passerei il file così da vedere insieme... HELPP!! o non la finisco più...

Re: Problema incomprensibile con i preload!! PLEASE HELP!!

Originariamente inviato da kappabit
    Ho incomprensibili problemi con i preload, se faccio la prova del filmato funziona bene, se provo il preload simulando lo scaricamento con una dsl va bene, appena provo con una connessione più bassa ecco che il preload non funziona piùù!!!Perchè?? ce nessuna buon anima che avrebbe la voglia il tempo di aiutarmi in questa impresa?? non ce da scrivere nulla, non è niente che potrebbe portare via ne un ora ne un pomeriggio per chi ne è esperto... chi vuole se potrebbe contattarmi tramite msn con vietcongarena@hotmail.com ne sarei infinitamente grato. Gli passerei il file così da vedere insieme... HELPP!! o non la finisco più...
    posta almeno il codice che hai usato
    e la versione di flash che usi
    così almeno ti possono aiutare gli utenti del forum

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    credo sia più facile vedere il file però... se vuoi posso mandartelo.. Questo perchè il problema non risiede tanto nel codice (il quale è stato scritto in tremila modi più o meno belli e tutti andavano alla stessa maniera) quanto nel fatto che il preload parte ancor prima che il file venga caricato.

la cosa si semplificherebbe se ci fosse un modo per inviare una variabile da un swf all'altro...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da kappabit
    la cosa si semplificherebbe se ci fosse un modo per inviare una variabile da un swf all'altro...
    non è chiarissimo il tuo problema, comunque per far comunicare gli swf ci sono le Local Connections, puoi fare una ricerca sul forum per leggere diversi thread che ne trattano

comunque non sottovaluterei il modo in cui è stato scritto il codice e lo posterei ugualmente qui, io per esempio in caso contrario non potrei neanche pensare di aiutarti perchè qui dove sto ora non ho nè MSN, nè tantomeno Flash

Utente di HTML.it
    ok grazie mille ti spiego, ecco il codice:

onClipEvent(enterFrame) {
    if (_parent.car1 && _parent.car2 && _parent.car3 && _parent.car4 && _parent.car5 && _parent.car6 && _parent.car7 && _parent.car8 && _parent.car9) {
    if (_parent.primoAccesso == false) {
    _parent.maschera.gotoAndPlay(45);
    _parent.gotoAndPlay(45);
    } else {
    _parent.maschera.play();
    _parent.play();
    }
    }
    }

questo codice è applicato ad un clip. Tutte quelle variabili nell'if, diventano true quando il clip a cui fanno riferimento sono stati caricati, tramite questo codice:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (_parent._parent.car1 == false) {
    if (this.getBytesTotal() == this.getBytesLoaded()) {
    _parent._parent.car1 = true;
    }
    }
    }

ora se provo il filmato tutto funziona. Quando tutti e 9 i cliphanno caricato la loro foto tramite loadmovie, parte l'animazione al seguito. Purtroppo però se faccio la simulazione di scaricamento, con banda lenta, l'animazione parte ancor prima che i clip siano stati caricati. Questo perchè non è stato caricato completamente il clip nel quale sono contenuti questi 9 clip. Allora ho messo il controllo che partano quando tutto lo stage è stato caricato, ma nulla. Spero di aver spiegato abbastanza bene, al limite chiedi! ecco, per capirsi, prova a riempire la banda (chessò, scaricando qualcosa) ed avvia questo sito. Se clicchi su screen con una banda occupata, vedrai il problema che ti dico.. :master:

http://vietcongarena.gamesclan.it/vc2/indexvc2.htm
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    allora ho la pagina principale che mi va a caricare l'swf. Mentre si carica si vede la scritta loading, a caricamento completato parte un'animazione. La sezione screen però va a caricare 9 filmati esterni. Il problema è che se carico questo swf, l'animazione parte ancora prima che abbia caricato tutti e 9 i filmati. Quindi, come devo fare perchè l'animazione parta solo quando l'swf screen ha caricato tutte e 9 le foto??
    Fatto questo ho risolto il 98% dei problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    devo leggere con più calma il tutto, ma ti dico già che secondo me quel preload fatto in quel modo (scrivendo gli eventi dentro ad un clip) può causare tranquillamente problemi come quello con cui sei alle prese, io mi sono abituato da presto a scrivere il codice nei frame sotto forma di funzioni richiamate quando necessario, anzi ti dico che i filmati che realizzo di solito hanno un unico frame

Utente di HTML.it
    la cosa si rende più facile se ci fosse un modo per comunicare che i preload dei 9 filmati sono terminati. Questo perchè l'animazione parta dopo che sono stati caricati i 9 filmati nell'swf.. come scritto appenda sopra...

Utente di HTML.it
    ...e penso a te che stai lì fuori
    alla tua voce che mi dice non sdraiarti sugli allori...

Utente di HTML.it
    no ancora...

Permessi di invio