Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [per avvocati, giudici,ecc] un admin di un forum ha responsabilità legali?

    Allora, sono admin di un forum scolastico, la preside ha tentato + volte di minacciare di denunciarci per quello che era stato scritto sul forum riguardante vari argomenti relativi alla scuola, alle volte veri, alle volte falsi, spesso discussioni di studenti stanchi, ecc.

    Il punto è questo, indipendentemente da quello che c'è scritto sul forum (anche ingiurie,ecc) l'admin o i moderatori di tale forum hanno qualche responsabilità legale a riguardo? cioè, posso essere citati per diffamazione et simila? grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    il commenti sono di proprietà di chi li scrive. per cui l'admin, se necessario, deve fornire i dati (IP per esempio) dell'utente. non credo ricada sull'admin la responsabilità.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    il commenti sono di proprietà di chi li scrive. per cui l'admin, se necessario, deve fornire i dati (IP per esempio) dell'utente. non credo ricada sull'admin la responsabilità. [/supersaibal]
    ti ringrazio, ma aspetto anche qualche messaggio con magari anche un articoletto citato....

    intanto inizio ricerche su google..

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    il commenti sono di proprietà di chi li scrive. per cui l'admin, se necessario, deve fornire i dati (IP per esempio) dell'utente. non credo ricada sull'admin la responsabilità. [/supersaibal]

    non è detto. se c'è una chiara violazione della legge (ad esempio diffamazione) e l'admin, pur essendone a conoscenza, non ha fatto nulla per rimuovere il danno allora ci va di mezzo anche lui.
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.