Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Monitor] No signal

[Monitor] No signal

Salve,
    il mio problema è il seguente: all'accensione il computer (Pentium III, windows xp) parte normalmente e fa tutti i suoi rumorini di startup, ma il monitor dà "no signal"

ho fatto le seguenti prove

monitor e cavi del pc con altro computer -> funziona

monitor e cavi di un altro computer con il tower del pc in questione -> non funziona

suggerimento sulla diagnosi? altre prove da fare? Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

l'assistenza giustamente mi fa notare che si tratta o della scheda video, o di eventuali componenti hardware staccati

rischio? sto aprendo
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Scheda video che non fornisce più al monitor il segnale video.

1) partita

2) semplicemente incidentalmente mal connessa allo slot
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

non ho idea nemmeno di cosa sia, per cui non saprei dire se è disconnessa. Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Davide
    non ho idea nemmeno di cosa sia, per cui non saprei dire se è disconnessa. Grazie

Se guardi il pc sul retro, individui facilmente l'uscita video: è quella (solitamente situata circa a metà sul retro) da cui parte il cavo che si collega al monitor.

Aprendo il pc, in corrispondenza dell'uscita video si trova la scheda video. Quest'ultima è connessa alla sottostante scheda madre mediante inserimento in apposita fessura (normalmente definita come "slot" ). Può succedere, magari spostando il pc, che la scheda video esca, anche parzialmente, dallo slot, causando la mancanza del segnale video che arriva al monitor.
    Il tutto si sistema semplicemente premendo sulla scheda dalla parte superiore per farla ritornare in sede, DOPO AVER SCARICATO L'ELETTRICITA' STATICA (basta toccare una parte metallica del pc per farlo).

Se così non fosse, probabilmente la scheda video è andata e non resta che sostituirla.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    temo sia andata la scheda, perchè in genere se si sfila, il computer si mette a bippare in fase di bootstrap...

comunque prova a seguire i suggerimenti di wsim... lo slot agp della scheda video è quello marroncino dalle parti della cpu...

ovviamente stacca la spina prima di qualsiasi operazione...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

amicici, probabilmente era disconnessa, perchè oggi è partito perfettamente senza darmi il tempo di operarlo (l'intervento era programmato per le 16.00). Grazie mille come sempre
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio