Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chiudere la "bara" una volta per sempre

Salve...non faccio altro che porre problemi di temperature...con gli hard disk alla brace per ora ho risolto con una ventola 80x80 che soffia nel mezzo tra i 2 HD solo che mi piacerebbe chiuderlo questo case anche perchè alcune persone mi hanno detto che è meglio un case chiuso e ventilato piuttosto che un case aperto senza ventole. A questo proposito stamani ho comprato al prezzo di 10,80 euro una ventola della cooler master con le seguenti caratteristiche:

Fan Dimension 80x80x25mm
    Voltage (Volt) 12 VDC
    Current (Ampere) 0.05 A (Max 0.14A)
    Input Power (Watt) 0.60W (Max 1.68W)
    Speed (R.P.M.) 1400 R.P.M.
    Air Flow (CFM) 15.75 CFM
    Air Pressure (mmH2O) 1.00 mmH2O
    Noise (dB-A) 13 dB-A
    Weight 80 g
    Life (hour) 50,000 hours
    Bearing Type SuperFlo
    Speed Senser Yes

Per adesso ne ho comprato una sola perchè volevo provarla. In effetti però spinge 15.75 CFM e anche con la mano si sente, rispetto a una cooler master 2500 RPM, 32 CFM ma 26 dB di rumore (decisamente troppo per me che devo dormire col computer aperto in camera!). Volevo chiedere a voi un parere a proposito del mio progetto che sarebbe di montare 4 di queste ventole uguali in un case ultra big tower in questo modo: 2 in basso in immissione di aria fredda e 2 in alto in emissione di aria calda negli appositi alloggiamenti. Il mio dubbio è che 15.75 CFM possano essere troppo pochi e che alla fine, quando avrò chiuso il case mi ritroverò le temperature ancora alte. Prima di spendere più di 40 euro preferirei avere qualche vostro consiglio.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

15 cfm sono pochi in effett.
    calcola che devi avere più aria in estrazione che in immissione. quindi io metterei due ventole posteriori in estrazione dal almeno 32CFM, e due anteriori in immissione anche da 15 cfm.
    devi creare il solito flusso d'artia.
    comunque dov'è che hai temperature alte oltre agli hd?
    solitamente se c'è poco flusso noti temperature altine sulla mobo...
    occhio alla potenza dell'alimentatore, se non è sufficiente l'amperaggio solitamente cala un pò la tensione sui 12V e non va bene.
    inoltre considera di prendere un rheobus o downvoltare ventole performanti.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Per adesso non ho temperature granchè alte: hard disk 35-40°C max, mobo 35-40°C max, processore 45°C max...solo che fino ad ora ho sempre tenuto il case aperto e ogni volta che provavo a chiuderlo mi si riavviava per troppo alta temperatura (molto probabilmente degli hard disk, prima che ci mettessi la ventolina 80x80 di lato)...solo che vorrei creare un flusso d'aria che anche dopo giorni che il computer è acceso tenga le temperature stabili e che sia sopportabile al mio orecchio.

come ti ho detto.
    calcola che è meglio avere un flusso d'aria che tenere il case aperto. e poi monitora costantemente le temperature.

hai mai pensato a chiudere il pc, e metterlo dentro al congelatore? così non avrai più l'ansia di tenerlo aperto per la temperatura
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

si potrebbe creare un piccolo circuito refirgerante... di modo da raffreddare l'aria pescata... ma ci sarebbe un eccessivo dispendio di corrente...

Originariamente inviato da Rockmaker
    si potrebbe creare un piccolo circuito refirgerante... di modo da raffreddare l'aria pescata... ma ci sarebbe un eccessivo dispendio di corrente...
    In che modo?...se la corrente la pesca dall'alimentatore non ho grossi problemi...ho un 550W.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai mai provato ad usare questo tipo di case ?

http://www.icintracom.biz/Default.as...1915&catid=125

1 x 80x80mm frontale
    1 x 80x80mm laterale illuminata
    1 x 120x120mm posteriore

Devi solo aggiungere una ulteriore 80x80 davanti per i dischi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da bastardinside88
    In che modo?...se la corrente la pesca dall'alimentatore non ho grossi problemi...ho un 550W.
    ovviamente è quasi impossibile da realizzare!!!
    e poi un compressore succhia almeno 800W

Permessi di invio