Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

non riesco a fare il login da root su Fedora 4

Cia a tutti, ho appena finito di installare la Fedora 4 che ho un problema, nel senso che ho creato solo l'account root, e mi esce una schermata strana di login, differente dal solito, con i campi username e passwd divisi ( invece della solita riga in cui mettere prima una e poi l'altra ).

Morale non riesco a loggarmi come root, mi dice root login not allowed ??? Ma se non ho creato altri account, come entro?

Vi ringrazio.

devi aver confuso durante l'installazione la configurazione degli account non root...almeno io durante l'installazione ho dato la pass x il root e poi ho creato un'altro account nn root con pass diversa xkè me lo kiedeva...
    d'altro nn so dirti...
    Errore FATALE 14 di Windows...

Ora il tuo Computer verrà formattato in 3...2...1...HAHAHA!
    te la sei fatta sotto ne?

VISITATE IL MIO BLOG!!!
    http://spaces.msn.com/members/apikko/

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: non riesco a fare il login da root su Fedora 4

Originariamente inviato da ad017510
    Cia a tutti, ho appena finito di installare la Fedora 4 che ho un problema, nel senso che ho creato solo l'account root, e mi esce una schermata strana di login, differente dal solito, con i campi username e passwd divisi ( invece della solita riga in cui mettere prima una e poi l'altra ).

Morale non riesco a loggarmi come root, mi dice root login not allowed ??? Ma se non ho creato altri account, come entro?

Vi ringrazio.
    può essere disabilitato per questioni di sicurezza.

se la "schermata strana di login" è gdm, dovresti poter modificare i permessi di accesso dalla linguetta "sicurezza".

altrimenti, e forse è la cosa più saggia, passa alla modalità testuale premendo CTRL + ALT + Canc e aggiungi un utente con il comando

# adduser nomeutente

ti chiederà alcune informazioni sull'utente e poi potrai usare quello.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Il problema e' che l'ho installata altre volte, ed e' la prima volta che fa' cosi', mi ha sempre permesso di loggarmi come root.
    Sembra quasi che abbia sbagliato qualcosa durante il processo di installazione.
    Se do alt-ctrl-canc mi si apre solo un riquadro con le opzioni riavvia e arresta il sistema, niente console.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da ad017510
    Il problema e' che l'ho installata altre volte, ed e' la prima volta che fa' cosi', mi ha sempre permesso di loggarmi come root.
    Sembra quasi che abbia sbagliato qualcosa durante il processo di installazione.
    Se do alt-ctrl-canc mi si apre solo un riquadro con le opzioni riavvia e arresta il sistema, niente console.
    potresti aver sbagliato la password? se è possibile, potresti provare a modificarla usando una live e il comando chroot per diventare amministratore e modificare poi la passowrd con passwd.

non riesci a vedere il terminale neanche con ALT + Fn?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

ho reinstallato fedora ed e' tornato tutto a posto.
    Evidentemente qualcosa non e' andato bene alla prima installazione.

Ciao a tutti.

Permessi di invio