Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cartella con password

  1. #1

    Cartella con password

    è possibile assegnare una password (magari la stessa del root) ad una cartella in modo tale da impedire ad altri di poter leggere i miei file?

    se si, cosa devo fare precisamente? (ricordatevi ke mi dovete spiegare passo passo grazie)
    Errore FATALE 14 di Windows...

    Ora il tuo Computer verrà formattato in 3...2...1...HAHAHA!
    te la sei fatta sotto ne?

    VISITATE IL MIO BLOG!!!
    http://spaces.msn.com/members/apikko/

  2. #2
    potresti cambiare i permessi alla cartella

    #chmod 0000 nomecartella
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

    Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    i permessi li puoi cambiare anche cliccando con il tasto destro sull'icona della directory che ti interessa.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Originariamente inviato da alkat
    i permessi li puoi cambiare anche cliccando con il tasto destro sull'icona della directory che ti interessa.

    .a.
    Ecco un perfetto esempio di post da non scrivere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Ecco un perfetto esempio di post da non scrivere
    e perché, di grazia?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Perchè l'informazione che dai è inutile, oltre che parzialmente scorretta: i permessi si modificano con chmod e basta, e questa e' l'unica cosa che interessa.

    Utilizzare il modo da te descritta da per scontato moltissimi fattori: non specifichi neppure con che filemanager si deve fare quanto hai descritto (con il mio, nautilus, ad esempio non si puo')...avresti potuto scrivere "guarda, se ti interessa i permessi li puoi editare anche, se usi xy, in questo modo:" - anche mio avviso è comunque un'informazione inutile, dato che rende dipendente da terze parti un'azione di per sè indipendente. Chiuso l'ot

  7. #7
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Perchè l'informazione che dai è inutile, oltre che parzialmente scorretta: i permessi si modificano con chmod e basta, e questa e' l'unica cosa che interessa. [...]
    Se vogliamo spaccare il capello in 4...

    Se intendi chmod(1), non e` vero, e` un frontend come un'altro.
    Se intendi chmod(2), allora e` vero, e` anche vero che serve un frontend, sia chmod(1), sia nautilus, sia konqueror, sia echo su /dev/kmem...

    OT chiuso anche per me.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Perchè l'informazione che dai è inutile, oltre che parzialmente scorretta: i permessi si modificano con chmod e basta, e questa e' l'unica cosa che interessa.

    Utilizzare il modo da te descritta da per scontato moltissimi fattori: non specifichi neppure con che filemanager si deve fare quanto hai descritto (con il mio, nautilus, ad esempio non si puo')...avresti potuto scrivere "guarda, se ti interessa i permessi li puoi editare anche, se usi xy, in questo modo:" - anche mio avviso è comunque un'informazione inutile, dato che rende dipendente da terze parti un'azione di per sè indipendente. Chiuso l'ot
    incoraggiante per chi ha interesse a usare un sistema desktop che come tale dovrebbe essere dotato di gui e tool grafici funzionanti
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    (con il mio, nautilus, ad esempio non si puo')...avresti
    fermo restando che anch'io preferisco usare chmod, prima di postare il messaggio avevo controllato proprio con nautilus se si poteva fare... e si può (gnome 2.8 su debian etch).

    ho inviato quel messaggio perché immaginavo che a pikko potesse tornare utile anche usare una gui.

    cmq speriamo che abbia usato il metodo Shenk87!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.