Salve a tutti,
questo è il mio post!
Mi sono registrata perchè ho un problema con FCK editor e in particolare sull'upload delle immagini.
Non riesco a farlo funzionaree spero che qualcuno di voi mi può aiutare!!
grazie a tutti
Salve a tutti,
questo è il mio post!
Mi sono registrata perchè ho un problema con FCK editor e in particolare sull'upload delle immagini.
Non riesco a farlo funzionaree spero che qualcuno di voi mi può aiutare!!
grazie a tutti
ragassuoli, ho anche io lo stesso problema con 'sto editor
Nelle versioni precedenti non avevo problemi, nel senso che la getsione esterna dei file me l'ero costruita io ad hoc, ma ora voglio usare quella integrata!
sto aggiornando all'ultima versione, la 2.1.1 e trovo dei problemi appunto con l'upload dei file (intesi sia come immagini, flash, o file di qualsiasi genere).
Vi spiego passo passo quello che ho fatto:
- nel file js di configurazione ho decommentato tutte le righe che facevano riferimento al php e ho commentato tutte le altre (ASP, ASP.net etc)
- nel config.php che trovate in editor/filemanager/browser/default/connectors/php/ ho modificato queste due variabili:
- la stessa cosa l'ho fatta anche per il config.php che c'è in editor/filemanager/upload/php/Codice PHP:
// SECURITY: You must explicitelly enable this "connector". (Set it to "true").
$Config['Enabled'] = true ;
// Path to user files relative to the document root.
$Config['UserFilesPath'] = 'articles/' ;
ho creato la cartella articles/ nella root (ma qui mi verrebbe da chiedere...cosa intende per root?)
intende www.sito.it/ -> root
o intende www.sito.it/fck/ -> root
o cos'altro?
ma a scanso di equivoci ho creato una cartella articles/ in ogni possibile root
ho settato alla cartella e alle sue sottocartelle (Image - Flash - File - Media) i permessi a 777.
Specifico inoltre che l'upload in sè non mi restituisce nessun errore, ma poi non vedo le immagini o i file caricati da nessuna parte sul server!
qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie!![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
'giorno![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
io ho appena risolto e ho fatto gli stessi tuoi passaggi.Originariamente inviato da 13manuel84
ho creato la cartella articles/ nella root (ma qui mi verrebbe da chiedere...cosa intende per root?)
intende www.sito.it/ -> root
o intende www.sito.it/fck/ -> root
o cos'altro?
ma a scanso di equivoci ho creato una cartella articles/ in ogni possibile root
ho settato alla cartella e alle sue sottocartelle (Image - Flash - File - Media) i permessi a 777.
qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie!![]()
la cartella può essere messa dove vuoi.
se hai un server linux (altrimenti non so) la cartella articles/ è la cartella sottostante quella dello script (o in cui viene richiamato lo script)
se vuoi che sia in root ( non root di sistema ma la cartella che pubblica su internet ) devi scrivere /articles/
eraclito
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
visto che hai risolto ti faccio un pò di domande se posso
il sito in cui sto mettendo l'fck sta in un'area di test protetta da htacces, dove ho tutti i siti in costruzione:
codice:area.underconstraction.com/ | | +---> sito1 | | +---> sito 2 | | +---> sito 3 | | +---> sottocartella 1 | | +---> sottocartella 2 | | +---> amministrazione | | +---> news | | +---> fckeditor [con tutte le sue cartelle]
spero di aver ben spiegato la struttura dell'area. Quindi la cartella articles dove la devo mettere? cioè, se io non la dichiaro /articles/ ma semplicemente articles/ dove la metto per farla funzionare? perché io l'ho messa un pò ovunque, ma non mi va 'na cippa![]()
spero che riusciate a darmi una mano perché io sto impazzendo!![]()
Grazie mille!
p.s. il mio server è linux
ma questa è la versione definitiva?Originariamente inviato da 13manuel84
visto che hai risolto ti faccio un pò di domande se posso
il sito in cui sto mettendo l'fck sta in un'area di test protetta da htacces, dove ho tutti i siti in costruzione:
codice:area.underconstraction.com/ | | +---> sito1 | | +---> sito 2 | | +---> sito 3 | | +---> sottocartella 1 | | +---> sottocartella 2 | | +---> amministrazione | | +---> news | | +---> fckeditor [con tutte le sue cartelle]
spero di aver ben spiegato la struttura dell'area. Quindi la cartella articles dove la devo mettere? cioè, se io non la dichiaro /articles/ ma semplicemente articles/ dove la metto per farla funzionare? perché io l'ho messa un pò ovunque, ma non mi va 'na cippa![]()
spero che riusciate a darmi una mano perché io sto impazzendo!![]()
Grazie mille!
p.s. il mio server è linux
perchè visto così la metteri in /sito3/articles/
tieni cosnto però che se poi sposti sito3 in una root tutta sua non va bene (o meglio è brutto a vedersi e inutile)
se tu usi invece /articles/ te la mette sullo stesso livello di sito1 2 e 3
se metti il percorso relativo (artcles/) devi capire qual'è il percorso dello script che viene lanciato (e devi fare attenzione a non metterlo in una cartella protetta altrimenti l'utente non vede l'immagine)
ti consigli di iniziare con /articles/, poi se vedi che funziona fai qualòche prova in +.
eraclito
nb ho visto che nel file di confugurazione js ci sono stringhe normali e mcpuk (che non so cosa sia)
lascia commentate quelle mcpuk e poi controlla di ediare il file config.php sotto la cartella default (e non mcpuk)
boh! non mi va!
l'ho messa ovunque la cartella io, e ho settato i permessi a tutte le sottocartelle, e alla cartella madre, ho editato i file giusti, lasciando solo le righe di competenza del php.
secondo te può darsi che non mi carichi i file perchè la directory madre è protetta da htacces?
non che io sappia.Originariamente inviato da 13manuel84
boh! non mi va!
l'ho messa ovunque la cartella io, e ho settato i permessi a tutte le sottocartelle, e alla cartella madre, ho editato i file giusti, lasciando solo le righe di competenza del php.
secondo te può darsi che non mi carichi i file perchè la directory madre è protetta da htacces?
prova a creare la cartella
/articles/image (entrambe 777)
e metti in image un file.jpg.
poi prova a vedere se nel cercare sul server (non caricare) la vedi.
se non la vedi non hai i percorso giusto e il problema non è di scrittura
edit:
per evitare confusioni cancellati tutte le articles/ che hai creato e lascia solo quella in root (quindi con la barra anche davanti)
ok stamattina ho provato a fare come mi hai detto, quindi ho cancellato ogni cartella articles e ho lasciato solo quella in root [quindi allo stesso livello di sito1, 2 etc] e funziona!
magari prima andava in conflitto con le mille cartelle articles, anche se non mi spiego il motivo :master:
comunque ora tutto ok! grazie mille!![]()
Ciao a tutti ho un problema con l'upload delle immagini...
quando cerco sul server mi esce questo errore:
Error creating folder "/home/www/virtual/www.sitointernet.info/media/image/" (mkdir() [function.mkdir]: Permission denied)
Ho modificato il file config.php (editor\filemanager\connectors\php) in questo modo:
$Config['Enabled'] = true ;
$Config['UserFilesPath'] = '/media/' ;
La cartella media ce l'ho nella root del sito...
qualcuno mi sa dire dove sbaglio? qlc mi può dire che cosa devo modificare ancora?
Grazieeeee