ragazzi ma il blog di peppe grillo o quello di autoblog con che programmi sono fatti?
altra domanda...
qual'è il blog preferito? ho visto vari blog tutti open source qui. Quale mi consigliate?
ragazzi ma il blog di peppe grillo o quello di autoblog con che programmi sono fatti?
altra domanda...
qual'è il blog preferito? ho visto vari blog tutti open source qui. Quale mi consigliate?
Mah, un blog lo si può fare anche col block notesOriginariamente inviato da wiko85
altra domanda...
qual'è il blog preferito? ho visto vari blog tutti open source qui. Quale mi consigliate?, non è tanto complicato.
A occhio e croce direi che il database può essere formato da 2 tabelle:
- POST (Id, data, titolo, testo)
- COMMENTI (IdPost, data, nomeCommentatore, testo)
Dove POST è la tabella dei messaggi che posta il proprietario del sito, formata da un id univoco, e COMMENTI è la tabella (relazionata con POST) contenente i commenti degli utenti.
Per quanto riguarda l'immagine, basta fare uno script di upload (e magari anche di ridimensionamento), e salvare l'immagine in una cartella pubblica nominandola col numero di id del Post (oppure inserire l'immagine direttamente nel db).
E' vero che ci sono programmi per creare direttamente un sistema di blog, ma sinceramente preferirei evitare di adattarmi ad un programma fatto da un altro, quando nvece lo potrei fare da me![]()