Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    World music & esterofilia

    Mentre ci spelliamo le mani per la world music proveniente dall'Africa e dall'Asia, tendiamo a disdegnare la "nostra" world music.

    Quest'estate sono capitato quasi per caso ad un concerto di Enzo Avitabile & Bottari.
    Era tantissimo che non mi divertivo tanto ad un concerto, una musica piena di contaminazioni, di energia, con una grande carica... testi molto belli, con attenzione all'Africa, alla Palestina, ai bambini del mondo, su un ritmo sostenuto dai Bottari, suonatori di botti e tini che seguono una tradizione campana che ha origini popolari nel 1300.
    Ho fatto una ricerca e ho scoperto che Enzo Avitabile è apprezzatissimo all'estero, che suona tantissimo in giro per l'Europa, che è stato candidato agli Awards della BBC per la World Music...

    Ve lo consiglio, una musica veramente trascinante!


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    è che la musica italiana che riesce ad arrivare all'orecchio dei + son quelle schifezze che passano alla radio o in televisione.

    Cmq li ho sentiti belli...
    ah se stai giù, domani c'è bennato a torre del greco (eugenio)

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    è che la musica italiana che riesce ad arrivare all'orecchio dei + son quelle schifezze che passano alla radio o in televisione.

    Cmq li ho sentiti belli...
    ah se stai giù, domani c'è bennato a torre del greco (eugenio) [/supersaibal]
    No, sono a Firenze!

    Bennato, detto da amici che lo hanno sentito st'estate ad Ariano Irpino (vabbè ), s'è un po' smosciato, ma io sarei curioso di vederlo...

    Comunque se ti capita Avitabile in zona, vallo a vedere, è un personaggione
    "Guagliù, battit'e'man 'ncopp o'groov!" "Aggia suna'? Nun rispunnit yes o sì, stamm' o'sudd, ata ricere 'ja sunà!'" "pozz' bere? No? tenit'a'cazzimma, guagliù!" :maLOL:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    No, sono a Firenze!

    Bennato, detto da amici che lo hanno sentito st'estate ad Ariano Irpino (vabbè ), s'è un po' smosciato, ma io sarei curioso di vederlo...

    Comunque se ti capita Avitabile in zona, vallo a vedere, è un personaggione
    "Guagliù, battit'e'man 'ncopp o'groov!" "Aggia suna'? Nun rispunnit yes o sì, stamm' o'sudd, ata ricere 'ja sunà!'" "pozz' bere? No? tenit'a'cazzimma, guagliù!" :maLOL: [/supersaibal]
    uhm taranta power come disco m'ha lasciato perplesso, però non l'ho mai visto, apparte una apparizione che fece a un concerto, dove cantò solo brigante se more e se ne andò, però là pareva in forma....

    mi fannò morire sti cafonazzi alla james senese

    mò pero devo studiare per il CCNA Cisco

  5. #5

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    "Guagliù, battit'e'man 'ncopp o'groov!" "Aggia suna'? Nun rispunnit yes o sì, stamm' o'sudd, ata ricere 'ja sunà!'" "pozz' bere? No? tenit'a'cazzimma, guagliù!" :maLOL: [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.