Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problemi con hdd esterno

    Salve, ho un hdd esterno in cui ci tengo quasi esclusivamente mp3...spesso mi succede che (anche se non utilizzato) si disconnetta e riconnetta da solo (come se togliessi lo spinotto usb) e qualche volta mi è successo di trovarci dertro cartelle danneggiate (ad esempio perchè mentre estraevo dallo zip una cartella si disconnetteva) che non riesco a cancellare (Impossibile cancellare E:/Musica la cartella non è vuota!) nemmeno in mod. provvisoria. Il problema si risolve dopo innumerevoli riavvii finchè prima di caricare windows sul pc non compare una schermata nera che mi dice che su E: ci sono dei file danneggiati e me li sistema lui...
    Vorrei sapere se c'è qualche progr che gestisce facilmente gli hdd esterni, perchè a volte di disconnette e come faccio a far avviare la quella procedura di ripristino di E: al riavvio del pc.
    Grazie mille

  2. #2
    se è un HD esterno non c'è bisogno che aspetti il riavvio...fai al volo (dal prompt dei comandi)

    codice:
    chkdsk Unità: /F /V
    e risolvi tutto
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  3. #3
    Grazie mille...è proprio quello che volevo
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.