Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 2 o 1 processore?

Utente di HTML.it

2 o 1 processore?

ciao. Io ho dei problemi con linux, nel senso che non è perfettamente stabile, si blocca senza fare niente, diventa smepre più lento, ecc... (uso la distro arch, ottimizzata per i686, ma più o meno i problemi li ho anche con la slack, debian, ecc). mi sembra strano, e alcuni amici mi hannomesso un apulce nell'orecchio, che potrebbe trattarsi di un problema hardware. Siccome quando ho comprato il computer, mi hanno praticamente fregato... mancava il modem e il cd con i driver e programmi vari (che dovrebbe essere stato incluso, ma che poi mi hanno dato dopo averlgielo fato notare) e poi, la scheda madre... io l'ho comprato con scheda madre biprocessore, ma poi aprendolo, ho notato che è una normalissima scheda madre monoprocessore. Quindi, ho potuto accettare il fatto del problema all'hw. Ho fatto dei test con programmi da linux (memtest86, e altri...) sembra tuto apposto.. e cmq, ho provato anche Sandra, che però mi rileva 2 processori. Uno cpu1 [core 0 tread 0] e l'altro cpu2 [core 0 tread 1] o qualcosa del genere... come mai??
    e poi, secondo voi, può essere un problema hw?? considerando che ho dei crash improvvisi e senza spiegazioni di alcune applicazioni, errori che ho soltanto io, altri utenti no.... a questo punto, inizio a prendere in considerazione che possa essere un problema hw... secondo voi?

Utente di HTML.it
    nessuno??

la risposta è semplice, è la domanda che è complessa.

se tutte le distribuzione di linux ti si bloccano, è sicuramente un problema hardware.

quando s'impalla il computer (che resta sempre acceso) le cause possono essere solo 3

1. la ram va in conflitto (e quindi nemmeno ti si avvia il sistema operativo)
    2. il disco rigido s'è bloccato (cosa non rara)
    3. gli gnomi che abitano dentro al tuo computer hanno la simpatica mania di farti dispetti.

prova a spostare le stecche di ram, o a usarne una alla volta.
    oppure prova un nuovo hd (staccando quello vecchio)

dimenticavo, controlla che le ventole interne funzionano, nel caso cerca di posizionare il disco rigido in un alloggiamento areato o quanto meno il più distante possibile dai lettori cd e dal case.

ps: ma dove ti sei fatto impaccare così tanto quando hai comprato sto computer???
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio