scusate la domanda sciocca...
posso settare un intervallo tra una ripetizione e l'altra del mio movieclip???
spiego meglio...voglio che passi almeno un minuto prima che si ripeta l'animazione...come posso fare??
![]()
scusate la domanda sciocca...
posso settare un intervallo tra una ripetizione e l'altra del mio movieclip???
spiego meglio...voglio che passi almeno un minuto prima che si ripeta l'animazione...come posso fare??
![]()
Digito, ergo sum...
grazie mille!
![]()
Digito, ergo sum...
Di nulla.
Ciao e buon lavoro.
![]()
mumble mumble...
ho settato il timer come da articolo e ha funzionato...
adesso mi serviva su un altro filmato, ho fatto il classico copia e incolla e non funziona...evidentemente è un problema di percorso,
visto che l'unica differenza dall'altro filmato è che la clip vuota che contiene il settaggio dell'intervallo non è sullo stage, ma all'interno di una clip...
..credo sia il _parent, che non va bene...
ma non funziona nemmeno se al posto di _parent metto il nome della clip....
![]()
Digito, ergo sum...
A dire il vero, è proprio perchè c'è il "_parent" che non dovresti avere problemi di percorso...
"_parent" si riferisce sempre al clip dentro cui si trova questo clip (quando non è sulla _root).
Anzi, ti dirò di più: credo che quel sistema sia stato fatto tramite un mc vuoto proprio per la sua comodità di utilizzo, dato che basta inserirlo nel frame interessato e funziona, ovunque sia.
...in effetti hai proprio ragione!!!
ho risolto l'arcano...per come era fatto il mio clip, non era giusto il comando "Play", infatti è bastato cambiarlo in GotoAndPlay e dargli in num di fotogramma esatto!
...son quelle ca**ate che sono così logiche, ma quando sei concentrato sul problema non ci pensi mai, ehehehe...![]()
cmq grazie ancora per l'aiuto!
a presto
![]()
Digito, ergo sum...