PDA

Visualizza la versione completa : Masterizzare dvd con gnome baker cd /dvd creator

pagliaccio8
08-09-2005, 11:53
Ho installato sulla mia versione di linux ubunti hoary gnome baker cd/dvd ma non vedo la possibilitÓ dii masterizzare i dvd Ŕ possibile farlo.
Come softare di masterizzazione me lo consigliate o meglio qualche altro prodotto?

Aki
08-09-2005, 11:58
Originariamente inviato da pagliaccio8
Ho installato sulla mia versione di linux ubunti hoary gnome baker cd/dvd ma non vedo la possibilitÓ dii masterizzare i dvd Ŕ possibile farlo.
cerca il pacchetto 'dvdrtools' che aggiunge a cdrecord la possibilitÓ di scrivere dvd

Come softare di masterizzazione me lo consigliate o meglio qualche altro prodotto? quello sinceramente non l'ho mai provato, io ho utilizzato graveman(poco) e K3B(tantissimo) e devo dire che valgono entrambi, anche se cmq mi trovo meglio con k3b

Sergej_D
08-09-2005, 12:02
Beh, secondo me k3b Ŕ insuperabile...

Sergej

pagliaccio8
08-09-2005, 12:24
Installato con apt-get install K3B lo lancio e mi appare la seguente scritta Unable to find cdrdao executable
K3b uses cdrdao to actually write CDs.
Solution: Install the cdrdao package.

Ho fatto apt-get install cdrdao ma volevo capire di che pacchetto si tratta cosa fa cdrdao?

Sergej_D
08-09-2005, 12:27
cdrdao permette la creazione di dischi "disk at once", se non erro.
Insieme a cdrecord Ŕ la "base" per masterizzare.

Installato senza problemi :D

Sergej

weatherman
08-09-2005, 12:32
per quanto riguarda programmi di masterizzazione gtk based com'e' gnome backer in confronto a xcdroast? ce ne sono altri?

S[p]|llo`
08-09-2005, 12:37
Originariamente inviato da pagliaccio8
Installato con apt-get install K3B lo lancio e mi appare la seguente scritta Unable to find cdrdao executable
K3b uses cdrdao to actually write CDs.
Solution: Install the cdrdao package.

Ho fatto apt-get install cdrdao ma volevo capire di che pacchetto si tratta cosa fa cdrdao?
Se vuoi vedere "cosa fa il pacchetto" c'Ŕ una breve descrzione su synaptic

Sergej_D
08-09-2005, 12:39
xcdroast Ŕ vecchiotto, credo.
C'Ŕ anche graveman, che non Ŕ male.

Sergej

weatherman
08-09-2005, 12:45
Originariamente inviato da Sergej_D
xcdroast Ŕ vecchiotto, credo.
C'Ŕ anche graveman, che non Ŕ male.

Sergej
uhm bello graveman! oltretutto da utilizzatore di fluxbox suppongo mi convenga...

pagliaccio8
08-09-2005, 16:42
Installato k3b molto carino l'unica cosa che non me lo trovo sotto il men¨ applicazione per lanciarlo devos empre usare la shell o da applicazioni esegui applicazioni come si fa ad aggiungerlo nel mun¨ applicazioni.

Loading