Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [Come abbiamo fatto a sopravvivere...] ok è vecchia, ma è mostruosamente vera!


    LA GRANDE DOMANDA

    Se eri un bambino negli anni 50, 60 ,70 e 80

    Come hai fatto a sopravvivere ?



    1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

    2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

    3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

    4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

    5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

    6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

    7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

    8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

    9.- La scuola durava fino alla mezza, poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con il papà ).

    10.- Ci tagliavamo, ci rompevamo un osso, perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

    11.- Mangiavamo biscotti, pane olio e sale, pane e burro, bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

    12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

    13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi, televisione via cavo con 99 canali, videoregistratori, dolby surround, cellulari personali , computer , chatroom su Internet ...

    14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.



    15.- Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .



    16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.

    17.- Avevamo libertà , fallimenti , successi , responsabilità ...

    e imparavamo a gestirli.

    La grande domanda allora è questa:
    Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .

    Sono tutte cose vere, è tremendo... ma che popolazione di debosciati, allergici, mammolette sta venendo su ? VVoVe:

  2. #2

    Viene postato almeno 2 volte all'anno.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma evitare di sbagasciare il layout in questo modo sarebbe possibile? [/supersaibal]
    l'ho preso da un coso di word in formato vomitevole.

  4. #4

    Re: [Come abbiamo fatto a sopravvivere...] ok è vecchia, ma è mostruosamente vera!

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Sono tutte cose vere, è tremendo... ma che popolazione di debosciati, allergici, mammolette sta venendo su ? VVoVe: [/supersaibal]

    abito in campagna ma i miei non mi facevano uscire a giocare

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    l'ho preso da un coso di word in formato vomitevole. [/supersaibal]
    Si intuiva

  6. #6
    L'ho sempre detto che sei un cattolico comunista.

  7. #7
    all'asilo tornav sempre sudicio lercio e mia nonna chiese il perchè. le risposero che era sano per i bambini stare a contatto con la terra e tutto il resto che si formavano più difese.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [Come abbiamo fatto a sopravvivere...] ok è vecchia, ma è mostruosamente ver

    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    abito in campagna ma i miei non mi facevano uscire a giocare [/supersaibal]
    e chge diavolo facevi ?

  9. #9
    2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.
    che mi hai ricordato!!!
    andare nel cassone di un'Ape o addirittura su un carro a buoi, saltando per ogni sasso sulla strada bianca, era uno spasso incredibile

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    all'asilo tornav sempre sudicio lercio e mia nonna chiese il perchè. le risposero che era sano per i bambini stare a contatto con la terra e tutto il resto che si formavano più difese. [/supersaibal]
    Peccato che oggi la gente non lo sappia e si riduca a 20 anni con più allergie di un tossicomane...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.