Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    data generica e settimana dell'anno

    Buongiorni Signori,
    non so quanto sia fattibile o meno cmq ho bisogno di due funzioni (non so se si puo fare con la funzione date o dovrei crearla, e in questo caso non so come).
    1) la prima funzione riceve in input una data generica e mi deve restituire il numero della settimana di quell'anno cui la data fa riferimento, ho provato l'opzione W della fuzione date ma mi ritorna la settimana corrente cioe la numero 36, e non va bene
    2) una funzione che faccia il passo contrario, ricevendo come input un numero da 1 a 52 e mi debba restituire la data, se posso scegliere l'anno di cui quel parametro da 1 a 52 siriferisce bene altrimenti pazienza al momento non e vincolante.
    Poi avrei una altra domanda, visto che la funzione date con il parametro W fa scattare il numero della settimana dal lunedi, allora il 1 gennaio di un anno che comincia per mercoledi che settimana dell'anno e? la settimana zero o la settimana uno o cosa?
    grazie anticipatamente
    http://www.perungiorno.it

  2. #2
    Su freephp ci sono due articoli che spiegano l'utilizzo delle date. Leggili. Spiegano anche come creare un calendario. Forse ti possono tornare utili! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    23
    Su freephp ci sono due articoli che spiegano l'utilizzo delle date. Leggili. Spiegano anche come creare un calendario. Forse ti possono tornare utili! Ciao!
    freephp che??? è un sito??? il link???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.