Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

asp visualizza scritta ed esci

Ciao vorrei sapere se fosse possibile con asp creare una finestrella lato client (per utente) tipo la msgbox di vb, un po come le finestrelle di javascript!

sicuramente ho detto una eresia visto il solito discorso che asp è lato server e non client però ci provo uguale.

Questa domanda la faccio perchè mi servirebbe creare una finestrella che visualizzi un errore dopo di chè deve passare alla pagina di default per rinserire la password, ma con il response.redirect non è possibilie visualizzare l'istruzione che ho dato prima response.write, per cui ho usato:

'response.write "<SCRIPT>window.setTimeout(""location.href='inc.as p';"",'3000');</SCRIPT>"

ma non va bene, perchè continua a leggere l'istruzione sotto invece deve stopparsi.

cosa mi consigliato fare?
    Tony

ho risolto però vorrei sapere se comunque è possibile visualizzare una finestrella con un messaggio, e solo dopo premuto su ok è possibile andare avanti!
    Tony

Senza ricaricare la pagina e gestire l'evento non è
    possibile . . .

se fai un javascript con alert viene bloccata la visualizzazione del codice successivo fino a che non hai premuto ok.

codice:
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">alert('ATTENZIONE! prmere ok');</script>
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Si , ma lui intende che se preme OK vada avanti a eseguire
    le istruzioni ASP . . .

E' necessario riprocessare la pagina passando
    altri parametri

si ma se uso asp non posso usare javascript almeno che non richiami un'altra pagina,visto che lo script di javascript si trova all'interno di funzioni asp, ma richiamare un'altra pagina solo per una finestrella non mi pare il caso e poi quante files ci vogliono? e graficamente cosa esce fuori!

alemeno una 20 di files.... VVoVe:

mi pare strano, molto strano...
    Qualcosa non quadra..... :master: :master:

come fate voi???
    Tony

Originariamente inviato da DarioN1
    le istruzioni ASP . . .

altri parametri
    ed è quello che farà.. solo che il browser attenderà finchè lui non ha premuto ok.

Originariamente inviato da tony83
    si ma se uso asp non posso usare javascript almeno che non richiami un'altra pagina,visto che lo script di javascript si trova all'interno di funzioni asp, ma richiamare un'altra pagina solo per una finestrella non mi pare il caso e poi quante files ci vogliono? e graficamente cosa esce fuori!

alemeno una 20 di files.... VVoVe:

mi pare strano, molto strano...
    Qualcosa non quadra..... :master: :master:

come fate voi???
    ...
    codiceasp
    %>
    javascript
    <%
    codiceasp
    ...

ho letto solo ora:

codice:
    le istruzioni ASP . . . 

altri parametri ;)
    esatto lui mi ha capito al volo!!!

cosi ho fatto, attraverso le querystring ho riprocessato la pagina, ma non ci sono altri metodi vero?

.. e sopratutto in asp non ci sono istruzioni che permettono di creare una finestrella che solo dopo aver premuto ok va avanti, l'unica è attraverso javascript ma come già detto....

l'unica allora è di riprocessare la pagina, attraverso le querystring passate usarle nelle varie condizione create appositamente per guidare nel punto giusto!! e poi al suo interno potrà avere il codice html o linguaggio client che sia (javascript etc..) e creare la mia bella finestrella che sia... giusto???
    Tony

Originariamente inviato da tony83
    ho letto solo ora:

codice:
    le istruzioni ASP . . . 

altri parametri ;)
    esatto lui mi ha capito al volo!!!

cosi ho fatto, attraverso le querystring ho riprocessato la pagina, ma non ci sono altri metodi vero?

.. e sopratutto in asp non ci sono istruzioni che permettono di creare una finestrella che solo dopo aver premuto ok va avanti, l'unica è attraverso javascript ma come già detto....

l'unica allora è di riprocessare la pagina, attraverso le querystring passate usarle nelle varie condizione create appositamente per guidare nel punto giusto!! e poi al suo interno potrà avere il codice html o linguaggio client che sia (javascript etc..) e creare la mia bella finestrella che sia... giusto???
    http://www.lufonet.com/prova11.asp

Permessi di invio