Ciao a tutti!
Per voi sarà sicuramente una cosa molto semplice ma io non capisco nulla di php così che il vostro aiuto...
Ho creato un form in html che richiama un file php che stabilisce come inviare le informazioni raccolte nel form.
Oltre a campi di testo ho inserito anche dei “radiobutton” e dei “checkbox” per rispondere a un paio di domande
ma non so cosa devo scrivere nel file php per fare in modo che nel testo dell’e-mail mi venga indicato quello che è stato selezionato... spero abbiate capito...
Comunque il testo che ricevo nell’e-mail è una cosa simile:
Nominativo = ciccio.
Posizione = manager.
Azienda = ciccio.
Città = milano.
Provincia = mi.
Cap = 20045.
Nazione = italy.
Telefono = 153468413.
Fax = 54487231323.
E-mail = xx@xxxxxx.it
Settore = dsafadfs.
Come ci avete conosciuto:
Altro =
Sono interessatto a ricevere informazioni su:
Altre richieste:
Ad esempio alla voce “come ci avete conosciuto” nel form si può scegliere una fra 4 possibilità: come faccio a far comparire nell’e-mail quella selezionate dall’utente?
Mentre alla voce "sono interessato a ricevere..." posso scegliere più risposte tra 10 possibili, vorrei quindi che nell'e-mail comparissero quelle scelte.
QUESTO E' IL CODICE CHE HO USATO:
<?
$email = "info@tikografica.it"; //Specificare un indirizzo email valido
if($nominativo == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: Nominativo.";
else if($posizione == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: Posizione.";
else if($azienda == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: Azienda.";
else if($citta == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: Citta'.";
else if($email == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: E-mail.";
else if($settore == "") echo "Attenzione! compilare campo obbligatorio: Settore.";
else
if(mail($email, "Mail dal sito, mittente: $azienda",
"Nominativo = $nominativo.
Posizione = $posizione.
Azienda = $azienda.
Città = $citta.
Provincia = $provincia.
Cap = $cap.
Nazione = $nazione.
Telefono = $telefono.
Fax = $fax.
E-mail = $email