PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento iptables

paoloX73
08-09-2005, 16:02
ciao a tutti ... uso mandrake 10.1 vorrei aggiornare iptables ad una versione più recente ed installare anche le nuove pacth non inserite nel kernel i mie dubbi sono :

posso farlo senza dover necessariamente compilare il kernel ... se si come ???

per installare la nuova versione di iptables si può usare urpmi o si devomo scaricare i dorgenti e compilare ???

Grazie a tutti

andy caps
08-09-2005, 17:03
mettere una versione aggiornata con urpmi è possibile anche se la stabilita del sistema potrebbe peggiorare

basta mettere momentaneamente i server della cooker e vedere se ti fa aggiornare solo la parte di iptables e dipendenze limitrofe

controlla la versione della 10.1 la cooker la cooker ha iptables-1.2.9-8mdk.i586.rpm

se aspetti qualche settimana esce la mandriva 2006 comunque e potresti aggiornare tutto il sistema

scaricarsi i sorgenti e compilarseli probabilmente è un po piu complesso
mandrake non gradisce molto certe modifiche ma magari disinstallado quelli esistenti potrebbe andare

paoloX73
08-09-2005, 17:17
quindi da quello che mi pare di capire con mandrake l'unico modo per usare le nuove funzionalità di iptables e scaricare sorgenti del kernel, pom, i sorgenti di iptables e rimboccarsi le maniche ???

con altre distro tipo fedora core 4 si hannoi medesimi problemi ???

andy caps
08-09-2005, 17:25
in genere con tutte le versioni rpm-based perche i pacchetti sono strettamente dipendenti

poi è da provare e non è detto che vada bene ugualmente
certi programmi vanno benissimo anche compilati a mano
io ci h compilato anche tutto kde e gimp sperimentali ma installandoli con un prefisso diverso da quello di sistema

non conosco molto iptables ma potrebbe andare anche compilato a mano :bhò:

stai_tranquillo
08-09-2005, 17:28
Originariamente inviato da andy caps
mandrake non gradisce molto certe modifiche ma magari disinstallado quelli esistenti potrebbe andare

su questo mi permetto di dissentire.. mandrake è senza dubbio la distribuzione piì "munnezzara" del pianeta, io ci installavo gli RPM di Redhat, e altre distribuzion ... e andava alla grande

comunque non credo che tu debba per forza ricompilare tutto, aspetta che esca un kernel nuovo generico e installa quello già compilato.

-.- edit -.-
aggiungo che iptables è fortemente legato al kernel

Loading