Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiornamento iptables

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    40

    Aggiornamento iptables

    ciao a tutti ... uso mandrake 10.1 vorrei aggiornare iptables ad una versione più recente ed installare anche le nuove pacth non inserite nel kernel i mie dubbi sono :

    posso farlo senza dover necessariamente compilare il kernel ... se si come ???

    per installare la nuova versione di iptables si può usare urpmi o si devomo scaricare i dorgenti e compilare ???

    Grazie a tutti

  2. #2
    mettere una versione aggiornata con urpmi è possibile anche se la stabilita del sistema potrebbe peggiorare

    basta mettere momentaneamente i server della cooker e vedere se ti fa aggiornare solo la parte di iptables e dipendenze limitrofe

    controlla la versione della 10.1 la cooker la cooker ha iptables-1.2.9-8mdk.i586.rpm

    se aspetti qualche settimana esce la mandriva 2006 comunque e potresti aggiornare tutto il sistema

    scaricarsi i sorgenti e compilarseli probabilmente è un po piu complesso
    mandrake non gradisce molto certe modifiche ma magari disinstallado quelli esistenti potrebbe andare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    40
    quindi da quello che mi pare di capire con mandrake l'unico modo per usare le nuove funzionalità di iptables e scaricare sorgenti del kernel, pom, i sorgenti di iptables e rimboccarsi le maniche ???

    con altre distro tipo fedora core 4 si hannoi medesimi problemi ???

  4. #4
    in genere con tutte le versioni rpm-based perche i pacchetti sono strettamente dipendenti

    poi è da provare e non è detto che vada bene ugualmente
    certi programmi vanno benissimo anche compilati a mano
    io ci h compilato anche tutto kde e gimp sperimentali ma installandoli con un prefisso diverso da quello di sistema

    non conosco molto iptables ma potrebbe andare anche compilato a mano

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    mandrake non gradisce molto certe modifiche ma magari disinstallado quelli esistenti potrebbe andare
    su questo mi permetto di dissentire.. mandrake è senza dubbio la distribuzione piì "munnezzara" del pianeta, io ci installavo gli RPM di Redhat, e altre distribuzion ... e andava alla grande

    comunque non credo che tu debba per forza ricompilare tutto, aspetta che esca un kernel nuovo generico e installa quello già compilato.

    -.- edit -.-
    aggiungo che iptables è fortemente legato al kernel
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.