Se ho installato Linux su un hard disk master, e voglio passare quel disco a slave, cosa devo cambiare nei file di configurazione?
Ho provato a cambiare i riferimenti in fstab, ma all'avvio è un casotto!
Se ho installato Linux su un hard disk master, e voglio passare quel disco a slave, cosa devo cambiare nei file di configurazione?
Ho provato a cambiare i riferimenti in fstab, ma all'avvio è un casotto!
basta cambiare grub o lilo ed fstab con la nuova disposizione dei dischi
ho provato, ma non va, mi si blocca all'avvioOriginariamente inviato da andy caps
basta cambiare grub o lilo ed fstab con la nuova disposizione dei dischi
bisogna vedere che dai cambiato
in grub ad esempio devi cambiare es sia hd(0.5) in hd(1.5) che hda con hdb
che distro hai ?
con lo scambio dei dischi mbr va riscritto per cui devi dare un nuovo:
grub-install /dev/hda
Ho Suse 9.3Originariamente inviato da andy caps
bisogna vedere che dai cambiato
in grub ad esempio devi cambiare es sia hd(0.5) in hd(1.5) che hda con hdb
che distro hai ?
All'inizio ho cambiato sia menu.1st (da hd0 a hd1 e da hda a hdb) che device.map (da hd0 a hd1), ma non funzionava, poi invece ho messo grub in device.map come prima (hd0 hdb) e ora funziona...boh! L'importante è che va. Grazie mille per la dritta!
non credo sia necessario, grub parte ugualmente. La cosa strana è però che ha funzionato una sola volta..ed ora non parte più di nuovo...Originariamente inviato da francofait
con lo scambio dei dischi mbr va riscritto per cui devi dare un nuovo:
grub-install /dev/hda
edita grub all'avvio con l'editor per farlo partire poi a sistema avviato correggi menu.lst e dai un update-grub che ricerca i sistemi installati e rigenera menu.lst
l'editor del menu di grub non da modifiche permanenti
Grazie del consiglio, domani provo!Originariamente inviato da andy caps
edita grub all'avvio con l'editor per farlo partire poi a sistema avviato correggi menu.lst e dai un update-grub che ricerca i sistemi installati e rigenera menu.lst
l'editor del menu di grub non da modifiche permanenti