Salve a tutti,
Vorrei sapere se è possibile cambiare le icone di file di editor ecc...tipo cambiare l'icona che ho sul desktop di un file .txt o .doc..ecc...grazie
Salve a tutti,
Vorrei sapere se è possibile cambiare le icone di file di editor ecc...tipo cambiare l'icona che ho sul desktop di un file .txt o .doc..ecc...grazie
Se è un link, basta un :click dx, Proprietà, Cambia icona.
Altrimenti, se vuoi cambiare stabilmente le icone, devi modificare i registri di Windows, ma non so esattamente come si faccia![]()
La vita è la più infima luce nel buoi eterno della notte
se vuoi cambiare l'icona standard che identifica un certo tipo di file, ad esempio, un file .txt (di testo) come ha già correttamente suggerito monty devi andare nel registro, più precisamente ti posto quello che è il mio valore di registro per i file .txt:
Nome chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\txtfile\DefaultIcon
Nome classe: <NESSUNA CLASSE>
Ora ultima scrittura: 20/08/2002 - 11.46
Valore 0
Nome <Senza nome>
Tipo REG_EXPAND_SZ
Dati %SystemRoot%\system32\shell32.dll,-152
come vedi il riferimento è alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\txtfile\DefaultIcon
e alla stringa dati dove puoi notare la libreria shell32.dll, con un certo valore numerico (152)
se apri la libreria shell32.dll, magari col programma Resource Hacker, puoi verificare che a quel numero corrisponde l'icona tipo taccuino dei file di testo...sta a te impostare un altro valore numerico, per modificare l'icona per tutti quei tipi di file
divertiti, tenendo conto che modifiche al registro di sistema fatte in modo non corretto o comunque non consapevole possono produrre danni seri al tuo sistema
ciao
per cambiare l'icona associata ad un tipo di file basta andare in "Opzioni cartella" -> Tipi di file -> (selezioni il tipo di file del quale vuoi cambiare l'icona predefinita) -> avanzate -> cambia icona..
e come faccio a cambiare tipo l icona di un prog ke ho fatto io??
(programmo in c++ e flash)
grazie