Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Problema Rete Wireless. Urgente.

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi un aiuto se vi era possibile.

E' mia intenzione installare in casa una rete wireless, che colleghi 2 pc fissi ed un portatile. QUindi ho acquistato un router wireless Linksys WRT54G , 2 PCI Card Wireless ed una scheda PCMCIA sempre della Linksys (per non incorrere in problemi di compatibilità). In più dispongo di 2 modem adsl normali, ma non possiedo alcuna scheda di rete. Su tutte le postazioni è installato windows xp pro sp2.

Vi sarei immensamente grato se mi deste una mano nell'installare il tutto, perchè nel campo d'installazioni reti e lan sono completamente ignorante.

Confidando nella vostra esperienza e bravura vi saluto,
    Gianni.

Utente di HTML.it
    Grazie per l'indicazione, ma ho già letto quella pagina con i vari link, e non ho trovato quello che potrebbe servirmi.

Alla fine non credo che sia troppo difficile la mia situazione, con la vostra esperienza penso sia semplice indicarmi i vari collegamenti o una soluzione possibile. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da s3v3nth
    Grazie per l'indicazione, ma ho già letto quella pagina con i vari link, e non ho trovato quello che potrebbe servirmi.

Alla fine non credo che sia troppo difficile la mia situazione, con la vostra esperienza penso sia semplice indicarmi i vari collegamenti o una soluzione possibile. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano ?

Grazie
    Intanto monta le schede, installa il router e i relativi driver.
    Poi dovresti avere la possibilità (guida o wizard) di configurare il sw dei vai pezzi montati.
    Per il modem ADSL, normale dice poco: se è di rete lo colleghi al router e condividi la connessione con i tre PC, se è USB lo colleghi a un pc e condividi internet tramite quel pc (che deve stare sempre acceso).
    Le procedure precise per la config dei dispositivi (tipo la protezione wireless) dipende dai sw forniti insieme.
    Io ho una marca diversa (Netgear e ASUS) e quindi è meglio se trovi un utente che ha un linksys.

D+ ninzò!

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la cordialità e per la tua disponibilità.

I modem da me posseduti sono entrambi usb, uno è lo starmodem della aethra e l'altro è il dsl-200 della d-link.

Io voglio che ogni computer abbia la possibilità di collegarsi ad internet indipendentemente da ogni altra condizionale, vorrei che nessun pc debba essere obbligatoriamente acceso affinchè un altro si possa collegare.

Cosa dovrei fare quindi? Scusate se dirò cazzate, come ho già detto nn me ne intendo di reti. Ma potrebbe essere possibile collegare il router al modem e quest'ultimo alla presa telefonica senza che nessuno di questi due sia collegato ad un pc?

Ma potrebbe essere possibile collegare il router al modem e quest'ultimo alla presa telefonica senza che nessuno di questi due sia collegato ad un pc?
    Al router non puoi connettere un modem USB (a meno che non ne abbiano prodotti di nuovi: verifica sul tuo router se ha una porta USB x quello) x cui, sì è possibile, ma devi cambiare modem...
    Potendo scegliere era meglio comprare un router ADSL che comprendeva appunto anche il modem e probabilmente un efficiente firewall.
    Con i modem che hai puoi solo condividere attraverso un pc sempre acceso.

Utente di HTML.it
    E potrei risolvere il tutto con l'acquisto di una semplice scheda di rete oppure devo comprare obbligatoriamente un modem con interfaccia ethernet?

E potrei risolvere il tutto con l'acquisto di una semplice scheda di rete oppure devo comprare obbligatoriamente un modem con interfaccia ethernet?
    A che pro?
    Non ti serve, hai già le 3 schede di rete che ti servono (2 PCI e 1 PCMCIA).

Utente di HTML.it
    quindi l'unici rimedi sono o l'acquisto di un modem con interfaccia ethernet oppure il vendermi questo router per acquistarne uno son modem incorporato....Giusto?

quindi l'unici rimedi sono o l'acquisto di un modem con interfaccia ethernet oppure il vendermi questo router per acquistarne uno son modem incorporato....Giusto?
    Per navigare con i 3 pc indipendenti, sì.

Permessi di invio