Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Inserire foto in una cornice

Ho l'immagine di una cornice e una foto che vorrei inserirci dentro! Dove trovo un tutorial per farlo?

Tutorial per questo non saprei dirti dove trovarli, ma è una cosa abbastanza semplice da fare!
    che programma devi usare?
    Fireworks? Photoshop?
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Di solito questi lavori li faccio con photoshop (6)
    Condidera che la cornice è in prospettiva. la allego

Beh, con photoshop farei così,
    1- duplico il livello della cornice e spengo poi quello di sfondo.
    2- zoommo parecchio sulla cornice.
    3- strumento Lazo poligonale e tracci il contorno dell'interno della cornice.
    4- una volta chiusa la selezione canc.
    5- apri la foto che devi inserire e la trascini nel foglio dove si trova la cornice mettendola un livello sotto quella che hai modificato.
    6- poi se vuoi dare una idea di prospettiva simile a quella della cornice alla foto fai
    Modifica->Trasformazione->Distorci
    e te la regoli a tuo piacimento
    7- se la foto esce dalla cornice cancelli le aree di troppo

se volessi dargli un effetto vetro della superficie?

per dargli un effetto vetro puoi sovrapporre un rettangolo senza bordo e dargli come riempimento una sfumatura lineare che va da bianco con alfa a 0% a bianco 50% a metà della sfumatura e bianco sempre a 0% alla fine della sfumatura.
    poi magari invlini la sfumatura!
    Quante volte ho detto sfumatura????

questo è solo un esempio, ci sono mille modi per dare degli effetti di riflessione...

PS occhio che il rettangolo dovrai distorcerlo in modo che combaci con i bordi interni della cornice...

sai che non ci riesco mica!
    le sfumature nn riesco ad usarle con PS

ho messo un rettangolo bianco/azzurro al 10% di opacità

- devi fare il rettangolo
    - nella barra dei livelli clicchi su quella icona piccola (che è poi una f) in basso a sinistra e selezioni 'sovrapponi sfumatura'
    - ti si apre un pannello con di default una sfumatura che va dal bianco al nero.
    - clicchi sulla sfumatura e ti si apre un'altra finestra dove personalizzi la tua sfumatura.

nella barra in basso hai la possibilità di modificare il colore (cliccando sui quadratini sotto), di spostare il colore all'interno della sfumatura (trascinandoli) e di aggiungere quanti colori vuoi(cliccando sempre sotto); per eliminare un colore basta che lo trascini in giu fuori dalla barra.

per variare la trasparenza invece devi lavorare con i quadratini sopra la barra con la sfumatura.
    selezionandoli sotto ti si accende la voce opacità, clicca sulla freccia affianco al valore e trascinala a destra o sinistra a seconda di quanto la vuoi fare trasparente.

Spero di essermi espiegato in maniera semplice.

niente scusa....
    ho idea che come ti ho detto non funzioni.
    ho appena provato.
    strano perchè ho usato una sfumatura con trasparenza pochi gioni fa ed ero sicuro di averla fatta in questo modo!

ora ci strippo

Che palle

non ci capisco più niente.
    sono andato a vedere il lavoro che ho fatto qualche giorno fa fatto con la procedura che ti ho detto prima e le sfumature vengono bene mentre adesso in un foglio nuovo non se ne parla!

BOHHHH

Prova a vedere se facendo come ti ho detto funziona!
    :master: VVoVe:

Permessi di invio