Ciao a tutti
ho un problemino col mio script di upload
in pratica ... ho una pagina con un form piuttosto grande per l'inserimento dei dati dell'azienda .. in questa pagina ho dei radio per scegliere il numero di foto da uploadare ... al submit del forum manda ad un'altra pagina dove oltre a n campi file per l'upload delle immagini, c'è un altro campo file per l'upload del logo ... oltre a tutti gli input hidden per il trasporto delle altre variabili ecc ecc al submit manda ad un file php che compie una serie di operazioni per l'assegnazione dell'id, fa delle operazioni su degli array, copia delle icone nel db a seconda di alcune scelte di checkbox, ridimensiona le immagini, effettua gli upload e manda in redirect ad una pagina di resoconto.
il problema è che mentre per le immagini posso scegliere di non caricarne nessuna, per il logo, se non inserisco niente non mi copia giustamente niente, ma nel campo del db con il nome del logo mi mette lo stesso il nome ...
metto i pezzi dello script incriminato per capirci meglio (spero
)
il campo input del logo si chiama logo_upload
nel file php con le routine dell'upload in pratica voglio far controllare che sia stato inserito qualcosa .. se si, crea il nome del logo ed uploada, se è stato lasciato vuoto imposta il nome del logo con un valore per farmi capire che nn c'è niente (mi serve poi nella visualizzazione della scheda)
imposto degli identificativi :
codice:
$identificativo=rand(1,99999999999);
$identificativo2=time();
$nuovoid=("$identificativo$identificativo2");
controllo e copio il logo ...
codice:
$logo_archive_dir ="../../logo";
$logo_file_url ="http://www.blablabla.com/logo";
if (isset($_FILES['logo_upload']['tmp_name'])){
$nomelogo="logoazienda$nuovoid.gif";
copy($_FILES['logo_upload']['tmp_name'] ,"$logo_archive_dir/$nomelogo");
} else {
$nomelogo="nologo";
}
quest ultimo pezzo l'ho provato anche mettendo if (isset(&logo_upload)) e copy ($logo_upload, ...) ma non funziona lo stesso ...
praticamente se inserisco un'immagine va tutto ok, se nn la inserisco non da errori, ma non imposta il nome del logo in "nologo" ...
che sto cannando ?
Grazie 1000 !