Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Versione PHP]Errori con fopen

Ciao a tutti,
    ho un sito che da oltre due anni è sullo spazio di hosting plan e ha sempre funzionato. Oggi mi chiamano i signori del sito dicendomi che trovato errori nella lettura delle news.
    Premetto:I gestori del sito non sanno usare ftp e tutte le news le inseriscono da un pannello html che crea i file txt(non hanno db!).
    Primo problema:Sono cambiate le permission delle cartelle (io non tocco da 1 anno il sito!)
    Secondo problema:questo è il + importante,il provider è passato prima alla versione del php 4.3.11, poi alla 4.4.0 (il sito è funzionava bene con la versione minore alla 4.3.11.

errori
    codice:
    Warning: Unknown(/home/ideacana/public_html/news.php): failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

Warning: Unknown(/home/ideacana/public_html/news.php): failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

Warning: (null)(): Failed opening '/home/ideacana/public_html/news.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in Unknown on line 0
    se modifico le permission della cartella ricevo un'errore

su questo codice

codice:
    $file=fopen("$cat/news/".$cat.$sot."news$num.php","r");
          while(!feof($file))
                 {
                 $testo.=fgets($file,4049);
                 }
    fclose($file);
    Errore in questo caso
    codice:
    Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/ideacana/public_html/news.php on line 116

Warning: feof(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/ideacana/public_html/news.php on line 114
    la 114 è la linea "while(!feof($file))" e la 116 è la "$titolo=fgets($file,4049);"

qualcuno sà se passando da un versione all'altra è cambiato qualcosa?

Sapete aiutarmi?

feof e fgets funzionano anche nella versione 5 quindi non credo che il problema sia dovuto a queste funzioni.
    Sei sicuro di aver settato i permessi giusti sia alle directory sia ai file contenuti? Verifica sia i permessi di lettura/scrittura sia gli owner (comando chown sotto linux).
    Non mi viene in mente altro.

quel sito non lo tocco da oltre 1 anno e i tipi che inseriscono le news, lo fanno con un pannello nascosto perchè non sanno nulla di web.
    Ho provato a modificare i permessi, ma come vedi mi spara fuori un'altro errore

Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/ideacana/public_html/news.php on line 116

Warning: feof(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/ideacana/public_html/news.php on line 114

ho idea che la hosting plan stia modificando qualcosa e questo crea i problemi.

se hai indizi anche su cosa chiedere al provider dimmelo che giro subito a mio nome le domande.

Permessi di invio