Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Scuola Coranica a Milano

    Non ho trovato altre discussioni.

    A Milano è stata chiusa la scuola coranica. Ufficialmente per motivi sanitari, anche se lo stesso Pisanu dice di non volere ghetti e che i bambini islamici devono andare nelle scuole statali ed imparare l'italiano.

    Che ne dite?

  2. #2
    Che non sarebbe male se l'integrazione partisse dalle scuole. Tuttavia si permette l'esistenza di scuole cattoliche, perchè non quelle coraniche.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Sono d'accordo sulla chiusura, se si fanno scuole coraniche, buddiste e di quant'altro in breve di italiano non restera' nemmeno la bandiera.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212

    Re: Scuola Coranica a Milano

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Non ho trovato altre discussioni.

    A Milano è stata chiusa la scuola coranica. Ufficialmente per motivi sanitari, anche se lo stesso Pisanu dice di non volere ghetti e che i bambini islamici devono andare nelle scuole statali ed imparare l'italiano.

    Che ne dite? [/supersaibal]
    che le scuole devono essere non legate alle religioni ma al paese.

    Quindi fondamentalmente giusto, anche se alcune cose dovrebbero cambiare

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Che non sarebbe male se l'integrazione partisse dalle scuole. Tuttavia si permette l'esistenza di scuole cattoliche, perchè non quelle coraniche. [/supersaibal]
    Le scuole cattoliche devono rispondere a determinati requisiti di legge. Applicano i programmi ministeriali.

    Nel caso della scuola di Milano mi pare di capire che non ci fossero i requisiti di legalità.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Aggiungo per la discussione: i programmi erano studiati da "esperti" egiziani e italiani.

    Non so, a sto punto, tutte le scuole non statali (meglio, non parificate) andrebbero chiuse.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Nel caso della scuola di Milano mi pare di capire che non ci fossero i requisiti di legalità. [/supersaibal]
    Ufficialmente si, è cosi.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Le scuole cattoliche devono rispondere a determinati requisiti di legge. Applicano i programmi ministeriali.

    Nel caso della scuola di Milano mi pare di capire che non ci fossero i requisiti di legalità. [/supersaibal]

    Se é così mi pare giusto

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reddo
    Sono d'accordo sulla chiusura, se si fanno scuole coraniche, buddiste e di quant'altro in breve di italiano non restera' nemmeno la bandiera. [/supersaibal]
    allora il collegio che ho frequentato io fatto da PRETI PRETI E PRETI non ha più senso di esistere

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Le scuole cattoliche devono rispondere a determinati requisiti di legge. Applicano i programmi ministeriali. [/supersaibal]
    Anche le scuole delle basi Nato non applicano i programmi ministeriali.. Anzi.. hanno solo 4 ore di italiano a settimana..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.