Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    676

    [c] estrazione senza ripetizione

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di una funzioncina che in c mi permetta di effettuare una estrazione senza ripetizione di numeri in un range dato...
    Esempio:
    Do un intervallo 1-10, vorrei avere come risultato un array o qualsiasi altro barbatrucco che mi dia, ad esempio:
    2 4 3 5 1 6 8 7 9 10,
    Insomma, a caso ma tutti.

    Qualche idea?
    Desine fata deum flecti sperare precando.

  2. #2

    Re: [c] estrazione senza ripetizione

    Originariamente inviato da makuro
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di una funzioncina che in c mi permetta di effettuare una estrazione senza ripetizione di numeri in un range dato...
    Esempio:
    Do un intervallo 1-10, vorrei avere come risultato un array o qualsiasi altro barbatrucco che mi dia, ad esempio:
    2 4 3 5 1 6 8 7 9 10,
    Insomma, a caso ma tutti.

    Qualche idea?
    Si chiama permutazione!Le permtazioni sono state trattate parecchie volte (anche da me) in questo forum fai una ricerca e vedi se riesci ad adattare le soluzioni trovate per altri problemi al tuo. ad esempi oricordo distintamente di aver postato un afunzione per generare tutte le posibili permutazioni delle lettere di una stringa.Nel tuo caso se te ne basta una ti è suffficiente mettere i nueri in un'array e scambiar edi posto qualche elemento a caso, ad esempio puoi far generere due o tre indici random da 0 alla lunghezza dell'array e fargli scambiare quelli.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    676
    grazie, se funge è già definita la chiamata genRPerm...
    Ora vado a provarla...
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.