Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    apt-get dist-upgrade sempre errori con x11-common

    Purtroppo negli ultimi tempi sono potuto stare poco al mio pc, ed era tempo che non eseguivo il dist-upgrade, stamattina l'ho fatto e ha scaricato 400 e passa mega.
    Alla fine del dist-upgrade ho questo errore che mi assilla da quando ho installato xorg.

    dune:/var/cache/apt/archives# apt-get -f install
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree... Done
    Correcting dependencies... Done
    The following extra packages will be installed:
    dbus-qt-1c2 kdebase-bin kdebase-data kdelibs kdelibs-data kdelibs4c2 kommander libarts1c2 libartsc0 libaspell15
    libaspell15c2 libcupsys2 libcvsservice0 libflac++5 libflac7 libgnutls12 libgpg-error-dev libgpg-error0 libkonq4
    libopencdk8 libopencdk8-dev libopenexr2c2 libqt3-mt libtag1c2 libtasn1-2 libtasn1-2-dev libxml2 libxml2-dev quanta
    quanta-data scribus x11-common
    Suggested packages:
    khelpcenter kommander-dev kdewebdev-doc-html aspell aspell-bin gnutls-bin libqt3-mt-psql libqt3-mt-mysql libqt3-mt-odbc
    gubed kimagemapeditor kdewebdev scribus-template scribus-doc
    Recommended packages:
    gdb akode aspell-en aspell-dictionary aspell6a-dictionary cervisia kompare kxsldbg phpdoc wdg-html-reference
    docbook-defguide
    The following packages will be REMOVED:
    dcgui-qt gedit kdelibs4 libarts1 libcupsys2-gnutls10 libgnomecups1.0-1 libgnomeprint2.2-0 libgnomeprintui2.2-0
    libgtksourceview1.0-0 libopenexr2 libqt3c102-mt libtag1 opera samba superkaramba swat valknut xfprint4
    The following NEW packages will be installed:
    dbus-qt-1c2 kdelibs4c2 libarts1c2 libaspell15c2 libcupsys2 libflac++5 libflac7 libgnutls12 libopenexr2c2 libqt3-mt
    libtag1c2 x11-common
    The following packages will be upgraded:
    kdebase-bin kdebase-data kdelibs kdelibs-data kommander libartsc0 libaspell15 libcvsservice0 libgpg-error-dev
    libgpg-error0 libkonq4 libopencdk8 libopencdk8-dev libtasn1-2 libtasn1-2-dev libxml2 libxml2-dev quanta quanta-data
    scribus
    20 upgraded, 12 newly installed, 18 to remove and 357 not upgraded.
    18 not fully installed or removed.
    Need to get 0B/42.3MB of archives.
    After unpacking 22.4MB disk space will be freed.
    Do you want to continue [Y/n]? y
    Preconfiguring packages ...
    (Reading database ... 87089 files and directories currently installed.)
    Unpacking x11-common (from .../x11-common_6.8.2.dfsg.1-6_all.deb) ...
    dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/x11-common_6.8.2.dfsg.1-6_all.deb (--unpack):
    trying to overwrite `/etc/X11/Xsession', which is also in package xorg-common
    dpkg-deb: subprocess paste killed by signal (Broken pipe)
    Errors were encountered while processing:
    /var/cache/apt/archives/x11-common_6.8.2.dfsg.1-6_all.deb
    E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
    L'ultima volta non ricordo come ho corretto, volevo chiedervi se avete una procedura da seguire, evitando magari che le prossime volte abbia ancora di questi problemi.

    Grazie e ciao

  2. #2
    and 357 not upgraded


    io credo sia li il problema
    ha tutti i files vecchi
    ridai un apt-get dist-upgrade poi i soliti dpkg --configure -a e apt-get -f install dovrebbe risolvere

    forzarlo adesso potrebbe dare problemi
    comunque


    dpkg -i --force-all /var/cache/apt/archives/x11-common_6.8.2.dfsg.1-6_all.deb

    se apt è bloccato risolve

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    infatti andy, credo che la colpa sia dovuta a come ho installato xorg la prima volta.

    per il momento ero arrivato alla tua stessa conclusione (ho forzato il pacchetto x11-common).

    Infatti sbloccando quel pacchetto sono stati "upgradati" tutti.

    L'aggiornamento l'ho fatto via ssh, manca solo di vedere se è andato a buon fine.

    grazie mille,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.