Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

acquisto il modem o tengo il noleggio?

ciao amici ho alice 4 mega con modem a noleggio (Alice Gate Pirelli) dal 14 giugno. ho chiamato il 187 e mi hanno detto che bisogna aspettare un anno prima di disdire il noleggio, qualcuno di voi invece ha detto che non è vero, il modem, a contrario della linea, si può disdire anche subito. cosa mi dite?

secondo: visto che il d-link 300t (è buona la scelta?) costa 30 €, volevo comprarmelo e disdire il noleggio da 3 €/mese, però dato che supporta fino ad 8 mega ....pensavo che con l'avvento dell'adsl2 dopo resterà inutilizzabile. quindi il dubbio se comprarlo o tenere il noleggio in attesa di novità future. cosa mi consigliate voi?

grazie

Re: acquisto il modem o tengo il noleggio?

Originariamente inviato da nastoff
    ciao amici ho alice 4 mega con modem a noleggio (Alice Gate Pirelli) dal 14 giugno. ho chiamato il 187 e mi hanno detto che bisogna aspettare un anno prima di disdire il noleggio, qualcuno di voi invece ha detto che non è vero, il modem, a contrario della linea, si può disdire anche subito. cosa mi dite?

secondo: visto che il d-link 300t (è buona la scelta?) costa 30 €, volevo comprarmelo e disdire il noleggio da 3 €/mese, però dato che supporta fino ad 8 mega ....pensavo che con l'avvento dell'adsl2 dopo resterà inutilizzabile. quindi il dubbio se comprarlo o tenere il noleggio in attesa di novità future. cosa mi consigliate voi?

grazie
    ùil modem lo puoi ritornare indietro quando vuoi. bata che glielo porti, assieme ai filtri, in un punto 187.
    il 300t è un ottimo modem; aggiornandogli il firmware supporta adsl2 e 2+.
    comunque anche se avrai l'adsl2+ un semplice modem adsl funziona lo stesso ma a 8Mbit
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: acquisto il modem o tengo il noleggio?

Originariamente inviato da nastoff

grazie
    comprati un buon modem ethernet , anche il d-link 300T va benissimo , per l'adsl2 e adsl2+ sicuramente rilasceranno i firmware adatti ( gia ci sono ,però non sono ufficiali ), quindi andrà bene anche in futuro.

bè se tieni il noleggio in caso di guasto te lo cambiano aggratis. se lo compri ci rimetti tu

a me si è rotto 3 volte, quindi per me noleggiarlo è meglio
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Io per 2 anni ho avuto il modem della tin, ora che passo ad alice non so che fare... se comprarlo oppure richiedere il noleggio ad alice.

Non mi si è mai rotto in 2 anni questo in comodato... non so che possibilità ci siano che si rompa un modem (baku, sei stato sfigato tu oppure è la norma che si rompa continuamente? )

Poi però penso che se un domani voglio mettere il voIP togliendo telecom... mi servirà un router, quindi sono molto combattuto.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Compratelo...
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da spqr
    Io per 2 anni ho avuto il modem della tin, ora che passo ad alice non so che fare... se comprarlo oppure richiedere il noleggio ad alice.

Non mi si è mai rotto in 2 anni questo in comodato... non so che possibilità ci siano che si rompa un modem (baku, sei stato sfigato tu oppure è la norma che si rompa continuamente? )

Poi però penso che se un domani voglio mettere il voIP togliendo telecom... mi servirà un router, quindi sono molto combattuto.
    mi si son rotti 2 fastrate= normale + 1 ethernet=non normale
    comunque questo mi dura da parecchio

ps: per forza bisogna ridare il modem a tin.it?
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da bakuryu
    mi si son rotti 2 fastrate= normale + 1 ethernet=non normale
    comunque questo mi dura da parecchio

certe volte il modem ( specialmente quelli usb )te lo lasciano

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da bakuryu
    Mi sembra ci sia un tempo limite, dopo la scadenza del contratto, per la riconsegna del modem.
    Finchè non mi libereranno la linea cmq il modem lo tengo, poi lo riconsegnerò: non voglio pssare dalla parte del torto e i ladri sono loro, non io.

"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da spqr
    Mi sembra ci sia un tempo limite, dopo la scadenza del contratto, per la riconsegna del modem.
    Sì ma è anche vero che dopo il tempo limite (30 gg) se nn ritorni il modem loro sono tenuti a fatturarlo proporzionalmente agli anni di contratto...se te ne vai dopo 3 anni dovrebbe venire 3€....e sarebbe anche giusto, conti alla mano.

Permessi di invio