Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore in editare/aggiungere articoli phpnuke

ho un problemone in phpnuke quando cerco di editare gli articoli o di scriverne nuovi
    quando ne vorrei scrivere uno nuovo mi compare al posto della casella dove inserire il testo questo errore

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: spaw_wysiwyg in /membri/MIONOME/admin/modules/stories.php on line 1419

quando cerco di editare questo

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: spaw_wysiwyg in /membri/MIONOME/admin/modules/messages.php on line 235

cosa mi sapete dire?
    A mio parere la vita è un caval donato

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se posso permettermi di darti un consiglio ti suggerirei di iniziare a fare i tuoi primi script php senza utilizzare phpnuke.
    Ti ritrovi con tantissime cose che al momento non ti servono e che ti confondono e basta.
    Prima di incasinarti con la oop è meglio che inizi con cose semplici e la programmazione procedurale. Anche io ancora non mi sono avventurato nell'utilizzo delle classi.
    Poi fai un pò tu.

infatti adesso comincerò un po' a studiarlo è che questo errore non è dovuto al fatto che io ho toccato qualcosa....ma non importa...ciau e grazie comunque
    A mio parere la vita è un caval donato

dov'è il problema

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: spaw_wysiwyg in /membri/MIONOME/admin/modules/stories.php on line 1419
    probabilmente quando hai fatto l'upgrade installando l'editor spaw non l'hai incluso all'inzio del file admin/modules/stories.php oppure non hai messo l'apposito file nella cartella include. in entrambi i casi sii certo che siano giusti i parametri del file di configurazione di spaw (in una sottocartella di spawe mi pare si chiami spaw_control_config o qualcosa di simile).

Se posso permettermi di darti un consiglio ti suggerirei di iniziare a fare i tuoi primi script php senza utilizzare phpnuke.
    Dipende io ho imparato quello che so di php smontando, rimondando ed aggiornando il codice di phpnuke. sono insomma partito dal reverse enegeniring (si scrive così ? ;-) ).

Come in tutte le cose dipende da quello che devi fare, se lo fai per diletto forse la mia soluzione è la migliore visto che nuke ti da gratis un sacco di cose che ti prenderebbe un sacco di tempo imparare, se invece intendi arrivare a livelli avanzati molla subito nuke e cerca di imparare subito ad utilizzare codice pulito.

In ogni caso studia php da grandi soddisfazioni

ciao
    Raffaele
    Ave atque Vale
    Raffaele Persiko!

Permessi di invio