Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Mi date un piccolo aiutino??

    Salve ragazzi. Amo questo forum! mi avete dato dei suggerimenti e aiuto più che preziosi spero che abbiate qualche suggerimento anche in questo caso.
    Non sono un programmatore rifinito, di codice scrivo poco o nulla e uso dreamweaver mx, vorrei sapere come posso fare per inserire dei thumbneil nelle pagine senza fare 2 immagini (grande e piccola).
    Un altra cosa: c'è il sistema per avere il testo in italiano o inglese per la stessa pagina senza crearne 2. Intendo dire: faccio la pagina e gli dico di recuperare il testo in 2 file diversi, uno in ita e uno ing. O qualcosa del genere.

    Salutoni!!
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  2. #2
    Per tutto ciò che hai appena accennato dovresti affidarti alle tecnologie lato server e a dei database.

    Nel caso delle anteprime, ad esempio, le librerie grafiche di PHP calzano a pennello, mentre per il sito bilingua che "pesca" il testo dovresti usare dei database come, ad esempio, MySQL, semplicissiamente interfacciabili con PHP.

    Ti suggerirei di concentrarti su un problema per volta e postare nel forum di PHP (o della tecnologia lato server che più ti aggrada).


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    allora riguarda alla prima domanda puoi fare un ridimensionamento dell'immagine [img]tua_immagine.jpg[/img] ma te lo sconsiglio vivamente perchè il ridimensionamento è solo visivo quella thumb peserà esattamente come l'immagine grande.

    questo vuol dire che carichi 2 volte la stessa immagine.se hai photoshop o programmi simili ti creano in automatico la procedura di batch con thumb e immagini grandi.


    Per la seconda non ho capito cosa vuoi fare, se vuoi la traduzione in automatico no. se vuoi inserire due testi nessuno te lo vieta