Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Mi date un piccolo aiutino??

    Salve ragazzi. Amo questo forum! mi avete dato dei suggerimenti e aiuto più che preziosi spero che abbiate qualche suggerimento anche in questo caso.
    Non sono un programmatore rifinito, di codice scrivo poco o nulla e uso dreamweaver mx, vorrei sapere come posso fare per inserire dei thumbneil nelle pagine senza fare 2 immagini (grande e piccola).
    Un altra cosa: c'è il sistema per avere il testo in italiano o inglese per la stessa pagina senza crearne 2. Intendo dire: faccio la pagina e gli dico di recuperare il testo in 2 file diversi, uno in ita e uno ing. O qualcosa del genere.

    Salutoni!!
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  2. #2
    Per tutto ciò che hai appena accennato dovresti affidarti alle tecnologie lato server e a dei database.

    Nel caso delle anteprime, ad esempio, le librerie grafiche di PHP calzano a pennello, mentre per il sito bilingua che "pesca" il testo dovresti usare dei database come, ad esempio, MySQL, semplicissiamente interfacciabili con PHP.

    Ti suggerirei di concentrarti su un problema per volta e postare nel forum di PHP (o della tecnologia lato server che più ti aggrada).


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    allora riguarda alla prima domanda puoi fare un ridimensionamento dell'immagine [img]tua_immagine.jpg[/img] ma te lo sconsiglio vivamente perchè il ridimensionamento è solo visivo quella thumb peserà esattamente come l'immagine grande.

    questo vuol dire che carichi 2 volte la stessa immagine.se hai photoshop o programmi simili ti creano in automatico la procedura di batch con thumb e immagini grandi.


    Per la seconda non ho capito cosa vuoi fare, se vuoi la traduzione in automatico no. se vuoi inserire due testi nessuno te lo vieta

    ...I'm insane in the brain...

  4. #4
    Grazie ragazzi. Non vorrei la traduzione in automatico. Solo fargli caricare il testo giusto in base ad una qualche impostazione da definire.
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    puoi usare i cookie,

    gli metti una bella bandierina dove l'utente sceglie la lingua desiderata se seleziona ita, carichi il file in ita altrimenti in inglese.

    In questo modo con una sola volta che l'utente sceglie la lingua in automatico tutti i file verranno presi nella lingua desiderata.

    Cioè aspetta in automatico relativamente devi sempre tu fare il controllo.

    sò che mi sono spiegato a culo ma è venerdì pomeriggio....

    ...I'm insane in the brain...

  6. #6
    Ti do un piccolo aiutino anche io: fai titoli più congruenti alla problematica del post.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  7. #7
    ok max, farò meglio!

    per i coockie è un idea! xò devo cmq fare 2 pagine, o sbaglio?!
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    si certo oppure oppure il testo lo recuperi tramite qualche script, come ad esempio ti ha suggerito pierofix.

    dipende dalle tue consocenze e da quanto tempo hai.

    magari se non sei pratico di codice fai prima a fare le due pagine. in fondo si tratta di fare copia incolla e sostituire la parte scritta

    ...I'm insane in the brain...

  9. #9
    infatti per ora lo sto facendo così!

    thanks thanks thanks!
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.