Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    legale domini- marchi e copyright

    Mettiamo che io abbia aperto una ditta in francia anni fa.
    mettiamo che abbia registrato il marchio della ditta anni fa ma non a livello internazionale.
    Mettiamo che poi mi sia spostato con la ditta in altre nazioni.
    mettiamo cheun altra ditta (mentre io ero fuori dalla francia) abbia aperto in francia con un nome simile al mio, ma senza registrare il marchio ma facendo un sito web (e quindi registrando un dominio).
    mettiamo che ora io ritorni in francia con la mia ditta e voglia fare un sito web (quindi non avevo un sito e non avevo un dominio).

    nel caso questa seconda ditta è perseguibile per marchio e dominio tendenziosi o no?

    per cortesia seri.

  2. #2
    mettiamo che se parli di francia varranno le leggi francesi che dubito qualcuno conosca.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    mettiamo che se parli di francia varranno le leggi francesi [/supersaibal]
    ma guarda non lo avrei mai e poi mai detto

  4. #4
    e comunque penso k non puoi farci niente...
    Io registro un dominio gritolini.it se la ditta gritolini esiste per davvero nn me ne frega... doveva pensarci prima a registrare il dominio
    no?
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

  5. #5
    utili quanto una zecca vedo - fino ad ora

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211
    [supersaibal]Originariamente inviato da PuntoAste.it
    e comunque penso k non puoi farci niente...
    Io registro un dominio gritolini.it se la ditta gritolini esiste per davvero nn me ne frega... doveva pensarci prima a registrare il dominio
    no? [/supersaibal]
    In italia, se lo fai e se la dita gritolini.it ha un marchio registrato, ti prendono il dominio e anche soldoni...
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  7. #7
    il dominio ha un tld nazionale o no? i registar dei TLD nazionali si regolano in base alle leggi nazionali, .com .net e .org in base a quelle americane, etc. etc.

    Non ho capito il discorso di spostarsi. Nel momento in cui ditta 2 ha aperto i battenti usando il nome simile, c'era ancora la ditta 1 su quel territorio nazionale oppure no?

    In caso affermativo, ci si rivolge a un tribunale della nazione in questione che deciderà il da farsi, a meno che le parti non si accordino tra loro.

  8. #8
    la ditta no ma il marchio si, in qunato aveva validità per 10 anni.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    la ditta no ma il marchio si, in qunato aveva validità per 10 anni. [/supersaibal]
    bisognerebbe vedere in Francia come viene gestita a livello legislativo l'interazione dominio - marchio.

    Diciamo che in linea generale non c'è un legame stretto, nel senso che nessuno ti vieta di registrare un dominio che corrisponde a un marchio o che sia simile. La precedente esistenza del marchio può valere invece più o meno in sede processuale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.