Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Router DSL-502T: come assegnare ai PC connessi differenti IP?

    Salve a tutti.
    Sono in possesso di un router della D-Link modello DSL-502T.

    Il problema è il seguente:
    vorrei fare in modo che il PC ed il portatile connessi a tale router (mediante porta USB e Ethernet) abbiano IP differenti e non identico. Ho assegnato alle connessioni di rete i seguenti IP:

    IP (portatile): 192.168.1.3
    SubeNetMask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.1.1 (sarebbe l'ip del router)



    IP (del PC): 192.168.1.2
    SubeNetMask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.1.1 (sarebbe l'ip del router)

    Ma quando vado su www.google.it, nel box bianco digito "my IP" e poi clicco su "mi sento fortunato" mi compare sia per il PC che per il portatile lo stesso IP, ossia: 82.xxx.yyy.zzz. (stesso risultato se uso un HUB tra router e PC)

    Premetto che nei settaggi del router ho inserito solo user e pass. Il gestore di rete non mi ha fornito alcun DNS, IP ecc ecc.... mi ha solo attivato la linea ADSL senza fornire alcun dato aggiuntivo. Nel caso servissero come potrei fare?

    Attendo notizie!

    Grazie a tutti!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se hai una normale adsl allora hai un solo ip pubblico ...(assegnato al router)

    quindi .. non puoi!


    se hai una adsl con piu' di un ip pubblico (immagino almeno 4) allora devi mettere un ip pubblico al router, 1 al pc1 .. uno al pc2...

  3. #3
    se volessi giocare in rete da casa mia mediante router+hub+vari PC e abbiamo lo stesso IP influisce su qualcosa?

    come posso sfruttare al meglio le prestazioni del mio router nel caso in cui mi connetto ad emule ed altri prog simili? ho seguito la guida nel sito emule per avere ID alto ma sembra che la velocità di download e' sempre bassa!!! i parametri del router mi permettono di aumentare la velocità di download (oltre ke impostarla in emule stesso)?

    grazie!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se giochi solo in rete locale.. non cambia nulla

    se giochi su internet .. beh..dipende dal sito dove giochi ..., e se fai da host o da client per il gioco...


    per Emule..
    la velocità spesso (99.9% delle volte) dipende da quanto ti lasciano scaricare gli altri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.