PDA

Visualizza la versione completa : Router & ADSL

JAEP
09-09-2005, 20:00
Salve,
ho attivato Alice ADSL Flat...non ho preso il router in commodato, in quanto possiedo un router ADSL al quale collegata una piccola rete locale.
Da oggi l'ADSL mi risulta attiva, ma non riesco proprio ad andare.

Sono andato nel pannello di configurazione del router...
Ho configurato come Encapsulation PPPoA e come valori VPI e VCI ho lasciato i valori di default (rispettivamente 8 e 35).

Inoltre...come Service Name ho inserito un nome a caso, "Alice" e come username e password aliceadsl.

Bene se vado a fare la verifica dell'ADSL, il test fallisce...

La telecom mi ha detto che non un problema loro, visto che la mia linea risulta attiva....

Come possibile?
Grazie

JAEP
09-09-2005, 20:09
Vorrei aggiungere che non sono neanche in possesso dell'account di posta elettronica di Alice....

Neo Hackman
09-09-2005, 21:11
Da quello che s per Alice nn serve obbligatoriamente inserire username a password per cui il problema nn dovrebbe dipendere da quello!

Potresti provare a cambiare il sistema di comunicazione cambiandolo da PPoA a PPoE...se hai un router ethernet quello corretto da usare questo, per, anche in questo caso i routers del provider a cui ti connetti capiscono automaticamente se ti connetti su PPoA o PPoE e si adeguano di conseguenza! :master:

Cmque tentare nn costa nulla!

Ciao! :ciauz:

JAEP
10-09-2005, 10:20
Allora..devo dire innanzitutto che sul router il led dell'ADSL lampeggia sempre...non fisso. Nei pochi secondi in cui stato fisso, ieri, ho fatto il test di connessione dall'interfaccia di configurazione del router ed andato tutto ok, a parte il default gateway (????)....

Qual la differenza tra PPPoA e PPPoE?

Grazie
:)

fivendra
10-09-2005, 10:46
il pppoa migliore.
la portante ti viene segnata, perch forse il tuo problema deriva da mancanza di portante visto che dici che il led dell'adsl lampeggia
:ciauz:

JAEP
10-09-2005, 12:04
quindi un problema di Telecom?

JAEP
10-09-2005, 13:35
Adesso il led dell'ADSL fisso, solo che quando effettuo il test dall'interfaccia di configurazione del router la voce "ping default gateway" non va....perch?????

Inoltre se faccio ping 66.249.85.99, la maggior parte delle volte mi appare "Richiesta scaduta" solo due volte mi ha risposto!!!!

Da cosa dipende????? :cry:

fivendra
10-09-2005, 13:36
che la lan non settata...
setta la scheda di rete con ip privati fissi delal stessa classe

JAEP
10-09-2005, 13:56
fatto... :dh:
infatti la rete locale va'.....non sto riuscendo a capire...

Queste le impostazioni del mio router:

WAN Information:
Mode: Routing
Encapsulation: PPPoA
Multiplexing: LLC
VPI/VCI: 8/35
User Name : aliceadsl
Password : ********
IP Address : Obtain an IP Address Automatically
Network Address Translation: SUA Only
Connect on Demand: Max Idle Timeout 0 sec.

LAN Information:
IP Address: 192.168.1.1
IP Mask: 255.255.255.0
DHCP: ON
Client IP Pool Starting Address: 192.168.1.33
Size of Client IP Pool: 32

Aiuto, vi prego...

JAEP
11-09-2005, 09:37
Il problema non Alice, infatti ho usato un modem ADSL e sono riuscito a connettermi....

NOn riesco a capire dove sbaglio nella configurazione del router....Quando cerco di aprire una pagina mi restituisce l'errore DNS non trovato....Ho impostato i server DNS (trovati su Internet, su alice.it non sono indicati) e sono i seguenti:

151.99.125.2
151.99.125.3

Gli ho impostati sia sul router che nelle propriet della mia LAN..ma continua a non andare.... :dh: :dh: :dh:

O i DNS sono sbagliati (a dire il vero ne ho provati tantissimi)

O il NAT che mi crea il problema (sto dicendo una cretinata????)
Io mi sono semplicemente limitato a configurarlo come "SUA Only", ma non ho editato i dettagli...

AIUTO!!!!!!
:dh: :dh: :dh:

Loading