Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

caratteri pericolosi e formattazione

1)problema
    usando wordwrap()il testo finalmente mi va a capo dopo tot caratteri.il problema e' che ho sostituito i caratteri pericolosi per mysql con relativo codice asci..e se trovo uno di questi caratteri asci alla fine della (troncatura wordwrap),allora mi spezza il codice asci del carattere pericoloso andando a capo e me lo visualizza in piu' troncato.
    Come posso risolvere?

2)problema
    vorrei mantenere la formattazione di un testo inserito nella textarea di un form, esempio :il carattere "i" nel form e' piu' stretto del carattere"m", quindi 10 caratteri "m" arrivano al bordo destro della textarea mentre 10 caratteri "i" fanno fatica ad arrivare alla meta', come posso fare per avere tutti i caratteri che occupino la stessa larghezza in una textarea di un form?
    Questo mi serve perche' con un sucessivo print i caratteri hanno la stessa largezza..

Aiutatemi pleas....
    Grazie...Enzo

al rimo problema risolvi banalmente facendo il wordwrap prima della sostituzione dei caratteri in ascii, in questo modo hai il testo allineatcon gli a capo e poi cambi i caratteri "pericolosi" che così non si dividono.
    al secondo problema non ti so rispondere.. sorry..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio