Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

HELP!!! - Blocco Installazione Windows XP

VOlevo installare due sistemi operativi nello stesso hard disk. In una partizione windows98 e nell'altra windows xp questo perchè ho degli applicativi che mi girano alcuni con un sistema operativo e altri con l'altro.
    Il problema è il seguente. Una volta installato windows98 su una partizione quando vado ad installare windowsXP nell'altra con WinXP sp2 mi si blocca subito dopo la aver caricato tutti i driver (non mi fa arrivare alla schermata dove mi chiede in quale partizione si vuole installare il s.o. Mentre se installo windowsXp sp1 mi parte l'installazione e dopo le prime configurazioni dopo poco che inizia il conto alla rovescia della fine delll'installazione al minuto 34 si blocca.
    Le caratteristiche hardware sono le seguenti:
    Scheda madre asus a7v8x, ram 512, athlom 2400, svheda video ati rage plus, e scheda audio sound blaster 5.1, hdd 80 gb westgate

Le prove che ho fatto:
    - resettato cmos
    - aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione
    - ho eliminato la scheda video, scheda audio e modem. Ho installato
    il s.o. con tutti gli slot liberi.
    - ho provato a mettere una scheda video pci modello S3
    - ho sostituito l'hdd prima ho installato il s.o. con l'hdd da 30gb
    e poi con quello da 80gb

Come ho installato i due sistemi operativi:
    ho fatto due partizioni del disco entrambe da 40gb
    una primaria e l'altra estesa entrambe formattate fat32
    nella prima ho installato windows98 (primaria) e nella seconda (estesa) ho tentato di installare windows Xp.

Dopo tutte queste prove quando vado ad installare windowsXP si blocca al minuto 34 dell'installazione.

Cosa è successo? come posso fare per completare l'installazione? dove stà l'errore?

Grazie a tutti

Ciao
    Michele
    Michele

Re: HELP!!! - Blocco Installazione Windows XP

Prova innanzitutto a mettere NTFS la partizione di XP, perchè mi sembra nn si può installare in una FAT32. Inoltre metti primaria quella di xp. Dimmi come andrà
    PaTeR
    From Ban to Life

Windows 98 può essere installato solo in una partizione primaria, altrimenti quando accendo il pc non mi fa il dual boot e non mi fa scegliere con quale sistema operativo partire. Se faccio ntfs la partizione di windowsXP poi windows 98 non mi vede quella partizione.
    Comunque provo con i consigli che mi hai dato. Ho farmattato entrambi le partizioni in fat32 perchè mi hanno detto che così è il metodo migliore ma windows XP si blocca......

Michele

Permessi di invio