Attenzione! Controllate attentamente i vostri TITLE
Un noto Spam Engine ha COPIATO moltissimi TITLE dai siti originali.
La conseguenza è che nelle serp di Altavista e Yahoo, non solo fa apparire le sue "pagine" con i title copiati ma fa SPARIRE le pagine originali (che NON appaiono nemmeno selle sue serp).
Ho fatto alcuni test aiutandomi con Msn e GG.
Ho preso a caso dei title dalle serp di GG (e controllato il dominio originale) e li ho inseriti tra doppi apici (per trovare la frase esatta cioè il title originale) in Altavista e Yahoo.
Sorpresa! Anzi + di una.
Purtroppo molti non si sono accorti di essere stati segati e SOSTITUITI.
Controllate i Vostri clienti xchè potrebbe essere dannoso per la Vostra immagine oltre al fatto che potrebbe essere dannoso economicamente (mancati accessi ai vostri clienti e forse anche a voi).
Fortunatamente ho sempre monitorato gli accessi dei miei clienti (Mdr x Mdr) ed ho scoperto che a fine agosto l'ultimo cliente acquisito, che rientra nel settore vacanze (immaginate la concorrenza), ha avuto un brusco calo d'accessi e mi sono attivato subito.
Dalle prime indagini sembra che lo Spam Engine abbia puntato sugli argomenti di maggior flusso:
Vacanze
Appartamenti
Hotels (questo quasi non fa testo xchè li copiano tutti).
Ma non so quanti altri.
Spero di aver fato in tempo ad avvisarvi.
Se in questa rete sono stati segati e SOSTITUITI alcuni vostri clienti. propongo di organizzarci per (come inizio) inviare tutti (i malcapitati) le segnalazioni a che di dovere.

Rispondi quotando