Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
    Utente bannato

Attenzione! Controllate attentamente i vostri TITLE

Attenzione! Controllate attentamente i vostri TITLE

Un noto Spam Engine ha COPIATO moltissimi TITLE dai siti originali.
    La conseguenza è che nelle serp di Altavista e Yahoo, non solo fa apparire le sue "pagine" con i title copiati ma fa SPARIRE le pagine originali (che NON appaiono nemmeno selle sue serp).

Ho fatto alcuni test aiutandomi con Msn e GG.

Ho preso a caso dei title dalle serp di GG (e controllato il dominio originale) e li ho inseriti tra doppi apici (per trovare la frase esatta cioè il title originale) in Altavista e Yahoo.
    Sorpresa! Anzi + di una.

Purtroppo molti non si sono accorti di essere stati segati e SOSTITUITI.

Controllate i Vostri clienti xchè potrebbe essere dannoso per la Vostra immagine oltre al fatto che potrebbe essere dannoso economicamente (mancati accessi ai vostri clienti e forse anche a voi).

Fortunatamente ho sempre monitorato gli accessi dei miei clienti (Mdr x Mdr) ed ho scoperto che a fine agosto l'ultimo cliente acquisito, che rientra nel settore vacanze (immaginate la concorrenza), ha avuto un brusco calo d'accessi e mi sono attivato subito.

Dalle prime indagini sembra che lo Spam Engine abbia puntato sugli argomenti di maggior flusso:
    Vacanze
    Appartamenti
    Hotels (questo quasi non fa testo xchè li copiano tutti).
    Ma non so quanti altri.

Spero di aver fato in tempo ad avvisarvi.

Se in questa rete sono stati segati e SOSTITUITI alcuni vostri clienti. propongo di organizzarci per (come inizio) inviare tutti (i malcapitati) le segnalazioni a che di dovere.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    fa sparire gli originali? intendi scalare di posizione?
    Io proprio ogi ho notato uno spamengine che prende url,descrizione e titolo di un sito , lo mette in pagina.. e lo fa linkare di fatto ad altro..

ma davvero è questo il web cui si va incontro?
    Ok per chi ha solo "manifesti" sul web ma per chi ne fa un'attivita commerciale.. hmmm.. spero che la legislazione in merito sia tanto dura quanto per le violazioni al di fuori del doppino telefonico!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Nel frattempo non sarebbe male se i motori di ricerca si comportassero un po' meno da dittatori come invece soprattutto qualcuno fa.
    Cancellare la pagina pinco perché la pagina pallino ha lo stesso title è aberrante, soprattutto in questo periodo (ma sarà sempre peggio, garantito) di spam, di cloaking e di tutto il resto.
    Eppure queste cose succedono.
    I motori devono avere la decenza di capire che a chi subisce il danno dell'essere copiati è vergognoso infliggere anche il danno di sparire dai risultati dei motori perché si è stati copiati.
    Insomma la rete è sempre più aggressiva e anarchica e se non ci mettono un po' di testa i motori chi può?
    La legge non credo.
    Ci sarà sempre un server da qualche parte nel mondo che, per soldi o perché sfondato, ospiterà cani e porci.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    fa sparire gli originali? intendi scalare di posizione?
    Io proprio ogi ho notato uno spamengine che prende url,descrizione e titolo di un sito , lo mette in pagina.. e lo fa linkare di fatto ad altro..

ma davvero è questo il web cui si va incontro?
    Ok per chi ha solo "manifesti" sul web ma per chi ne fa un'attivita commerciale.. hmmm.. spero che la legislazione in merito sia tanto dura quanto per le violazioni al di fuori del doppino telefonico! [/supersaibal]
    Sparire= non c'è +!

Utente bannato

Provate voi stessi

Ho appena riprovato un title a caso:

Da GG l'originale:
    title
    Fratelli Giacomel Spa - Concessionaria a Milano Audi Volkswagen ...
    desc.
    Milano Audi Volkswagen Skoda: Concessionaria Fratelli Giacomel ... Fiat usate · citroen usate · Bmw usate · Auto usate - Le Auto usate garantite ...
    url
    www.fratelligiacomel.it/home.asp - 35k - 8 set 2005 - Copia cache - Pagine simili

Su Altavista:
    title
    Fratelli Giacomel Spa - Concessionaria a Milano Audi Volkswagen ....
    desc.
    Carrozzerie milano: Fratelli Giacomel Spa - Concessionaria a Milano Audi Volkswagen ...
    url
    www.tecnoseek.it/search/italia/carrozzerie+milano

Se il sito originale fosse stato posizionato da un Seo ed il cliente controllasse i risultati sono ...zi

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Scusate la crudezza, ma vi rendete conto della stupidità di queste asserzioni?

Se fosse come indicate voi, basterebbe che io creassi siti con i tag TITLE identici a quelli di siti che mi stanno sulle balle per farli sparire dalle SERP.

In capo a 10 giorni l'indice di Google si ridurrebbe a qualche decina di siti...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Scusate la crudezza, ma vi rendete conto della stupidità di queste asserzioni?

Se fosse come indicate voi, basterebbe che io creassi siti con i tag TITLE identici a quelli di siti che mi stanno sulle balle per farli sparire dalle SERP.

In capo a 10 giorni l'indice di Google si ridurrebbe a qualche decina di siti... [/supersaibal]
    Ferro9, ho già fatto una cinquantina di controlli di vario tipo che mi confermano quello che ho dichiarato.

Su GG e Msn probabilmente non fanno presa (per il momento).

Con il mio provider abbiamo fatto una serie di cotrolli incociati ed ho individuato che anche uno dei suoi clienti è sotto tiro.

Questo (probabile) problema deve essere partito in agosto e gli effetti si stanno manifestando adesso.

Io continuo a controllare.

Io ho provato con una decina di siti e il femeno di cui parli non si verifica, e cmq se ciò che affermi dovesse essere vero non dovrebbero esistere neanche i vari filtri antiduplicazione.

Sono d'accordo con Ferro9 quando dice che l'indice di Google si ridurrebbe, ma non di una decina di siti, di milioni, e ciò mi sembra inverosimile.
    :: 00_digital was here ::

Utente di HTML.it

Si dovrebbe fare una campagna anti droge su questo forum

Dopo metto la faccina..dopo.
    Allora TUTTI i crawer,spider,worm sarebbero armi di distruzione mondiali???
    Tutte le directory e in specialmodo i figli di DMOZ dovrebbero essere CRIMINALI???
    Cera una diceria in alcumi forum ITALIANI DI anni fa su questa cosa?
    La faccina
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio