Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: sito web 1024*768

  1. #1

    sito web 1024*768

    ciao raga,
    sto facendo un sito con front page solo che ho un problema... voglio che il visitatore non possa modificare la dimensione della finestra in quanto voglio tenerla blokkata a 1024*768...in molti siti ho visto questo.... cosa devo fare? devo modificare il codice html? se si cosa devo aggiungere/modificare e sopratutto in che punto?
    grazie

    ps:spiegate semplicemente xkè ho iniziato da poco a fare siti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    892
    Tre cose:

    1. Si può fare con javascript;
    2. Se un tuo utente naviga p.es. ad 800 x 600 ti manderà a ......re e metterà il tuo sito sulla sua lista nera
    3. non usare FP

  3. #3
    Originariamente inviato da franz79
    Tre cose:

    1. Si può fare con javascript;
    2. Se un tuo utente naviga p.es. ad 800 x 600 ti manderà a ......re e metterà il tuo sito sulla sua lista nera
    3. non usare FP
    ciao xkè non devo usare fp? è molte semplice... quale software dovrei utilizzare? ti ricordo che da 2/3 giorni che sono entrato nel mondo dell'html.. anzi ancora non ci sono entrato per il fatto della finestra a 1024... ho letto un articolo di questo sito solo che mettendo il codice che mi porta la pagina si apre come popup a 1024*768 ma non è blokkata cioè il pulsante ridimensiona funziona e anche i bordi della pagina possono essere modificati...in che modo li posso blokkare?

    ps: per l'utente a 800*600...orai non c'è praticamente + nessuno che usa questa risoluzione...

  4. #4
    ma perchè non fare un bel layout fluido/liquido?
    comincia a studiare le guide di base: html, XHTML e CSS (fogli di stile)
    http://www.html.it/guidebase.htm


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilmila
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    68
    ps: per l'utente a 800*600...orai non c'è praticamente + nessuno che usa questa risoluzione...
    non è vero che nn viene usato piu, adesso comne adesso le ultime statisticeh del 2005 affermano che circa

    65% 1024*768
    15% 800*600
    15 1280*1024

    quindi una soluzione ottimale sarebbe appunto utilizzare un layout liquido che si adatti alla risoluzione dello schermo senza stravolgere il layout qnd si ridimensiona la finestra
    Sistema Acquisizione Risultati Sportivi
    Sistema Prenotazione Posti
    http://parse2005.altervista.org/

  6. #6
    solo il 15% ... secondo me c'è più gente che usa ancora 800x600 ... e penso che ci vorrà ancora un bel po' prima che tutti passino a 1024 (pensa solo a tutti quelli che usano portatili es iBook da 12'' !)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    892
    voglio che il visitatore non possa modificare la dimensione della finestra in quanto voglio tenerla blokkata a 1024*768
    Tu hai chiesto un'altra cosa nel primo post.. hai parlato infatti di dimensione fissa non modificabile.

    Cmq, anche se cambi idea e scegli di consentire il resize (ridimensionamento) non è mai ben fatto far uscire le dimensioni dallo schermo (parlo della risoluzione 800x600 - a proposito, chi ti ha detto che non viene più utiltizzata??...)

    Per quanto riguarda FP, ne è stato discusso e ridiscusso nel forum.
    Fai una ricerca...

  8. #8
    Originariamente inviato da franz79
    Tu hai chiesto un'altra cosa nel primo post.. hai parlato infatti di dimensione fissa non modificabile.

    Cmq, anche se cambi idea e scegli di consentire il resize (ridimensionamento) non è mai ben fatto far uscire le dimensioni dallo schermo (parlo della risoluzione 800x600 - a proposito, chi ti ha detto che non viene più utiltizzata??...)

    Per quanto riguarda FP, ne è stato discusso e ridiscusso nel forum.
    Fai una ricerca...
    non me l'ha detto nessuno...lo penso io... (lo pensavo ) ma in poche parole che programa mi consigliate x fare i siti?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    892
    Il notepad...

    Per i WYSIWYG meglio Dreamweaver

  10. #10
    HTML-Kit ha un preview eccezionale ed è pieno di plugin (migliorabili però interessanti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.