Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    zoneallarm 6 o kaspersky o nod32

    datemi una mano vi prego.
    io ora ho zoneallarm 6 security suite, con antyspyware e antivirus integrato.

    purtroppo non ho visto nessun commento positivo su questo programma.

    quindi, non volendo trovarmi vulnerabile nella rete, ho visto che potrei passare a kaspersky, che dovrebbe essere il migliore di tutti visto un test fatto dalla rivista computer build. ma quante risorse occupa?? (io ho un amd athlon 64 3000, 512 mb ram, ati 9800 pro).

    se no ho pensato a nod 32, il più leggero in assoluto, ma non so quanto sia affidabile.

    mi date una mano??
    grazie

  2. #2
    Nod32 va benissimo per il tuo pc ed è molto affidabile. La recente versione 2.5 vanta un rinnovato motore di scansione, con l'aggiunta del motore EMON per la scansione della posta. Inoltre Nod32 riesce, in questa versione, anche ad individuare i riskware ed i programmi potenzialmente pericolosi. Si integra perfettamente con Win XP e non da nessun problema. Io l'ho testato su Win XP SP2, Win XP SP1, Win 98 SE e non ho riscontrato nessun problema. Provalo. ciao

  3. #3
    quindi dovrei disattivare l'antivirus del firewall e mettere quello?

    grazie

  4. #4
    esatto. ti conviene anche disabilitare la protezione dei programmi che fa ZA in background, o al limite disabilitare la protezione di default di XP, perchè potrebbero esserci dei problemi. vedi tu. La combinazione da me usata è cmq Nod32 + ZA Free.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa ma hai un PC al top della gamma e ti crei problemi di risorse??

    Io uso kaspersky + Zone Alarm free su un Athlon XP 1700+ con 512MB e va tutto benissimo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    ciaoooo

    non ci giochi... o non fai grafica in 3d ...



    cmq, il nuovo firewall ms (sq2) non è tanto malaccio e non è tanto pesante.

    ciaoooo
    byz goldfix

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    una suite di sicurezza è sempre un compromesso, utile in primis a chi la vende e in secundis agli sysadmins che con una sola fava catturano piu ... piccioni e in un certo modo tendono a ... semplificarsi la vita
    Z.A. è buono come firewall, KAV come antivirus, CounterSpy come antispyware, BO Clean cone antitrojan, etc ...

    i sw MS firewall e antispyware sono troppo di parte per essere considerati affidabili imho

  8. #8
    Ho sempre usato Norton ma ora vorrei cambiare...
    Abbino a Norton Ad-Aware Personal e SpyBot

    Mi hanno consigliato Kaspersky Personal Security Suite. Non lo conosco. Che dite? Meglio Nod32 (non conosco neanche questo direttamente...)?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da mamo
    Ho sempre usato Norton ma ora vorrei cambiare...
    Abbino a Norton Ad-Aware Personal e SpyBot

    Mi hanno consigliato Kaspersky Personal Security Suite. Non lo conosco. Che dite? Meglio Nod32 (non conosco neanche questo direttamente...)?
    dico che ogni suite sulla sicurezza è un compromesso, inteso che ad un prodotto buono o eccellente affiancano altri che non sempre (anzi quai mai) sono all'altezza dello stesso
    la suite di Kaspersky non fa eccezione: ha un eccellente antivirus e il resto nella media (o ancora inferiore) agli altri

  10. #10
    Originariamente inviato da antares11
    dico che ogni suite sulla sicurezza è un compromesso, inteso che ad un prodotto buono o eccellente affiancano altri che non sempre (anzi quai mai) sono all'altezza dello stesso
    la suite di Kaspersky non fa eccezione: ha un eccellente antivirus e il resto nella media (o ancora inferiore) agli altri
    dici ad es. che ha un antispam inferiore a quello di Norton?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.