Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[CSS]Definire proprietà del link solo per una immagine

Vorrei tanto utilizzare le decorazioni particolari che si possono applicare ai link tramite css. Ad esempio l'immaginetta prima o dopo la parola linkata, o anche il semplice border-bottom ad 1px che risulta meno invasivo e più pulito dell'underline.
    Specificando nel css che tale definizione vale solo per gli <a> contenuti in alcuni DIV ben precisi ( i box di testo o articolo ) faccio ( dovrei fare, devo provarci ancora ) in modo che tale definizione di link non venga applicata a link di menù o interfaccie di navigazione.
    Il problema è che nel mio sito faccio largo utilizzo di immagini linkate ai loro ingrandimenti e quindi queste definizioni di stile ai link vanno a colpire anche le immagini ( cosa che non voglio ).

C'è un modo tramite css di dire al browser che una data definizione di classe del tag <a> è da applicare soltanto in corrispondenza di testo e non di IMG ?

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    potresti usare un codice tipo questo:
    codice:
    a {
        ....
    }

a img {
        ....
    }
    in questo modo puoi dare una particolare formattazione ai link costituiti da immagini...
    altrimenti potresti costruire delle classi apposit per testo ed immagini.

ciao
    mag

Originariamente inviato da maggy

altrimenti potresti costruire delle classi apposit per testo ed immagini.

ciao
    mag
    Dimenticavo una cosa importante.
    Le immagini sono inserite tramite un editor in javascript di un CMS e quindi non posso definire una classe per i link delle immagini. Ecco perchè cercavo di fare tutto da css.

Proverò seguendo il tuo suggerimento, grazie.

Permessi di invio