PDA

Visualizza la versione completa : Posto auto

Ranma2
10-09-2005, 18:32
Purtroppo non ho un mio posto auto, ed ho paura che con la grandine la mia macchina si possa rovinare, qualcuno ha qualche soluzione?

è possibile acquistare un piccolo terreno del comune, ora adibito a parcheggio per metterci un box?

san
10-09-2005, 18:37
puoi fare la richiesta in comune per trasformare il terreno in un box. In alternativa tira in piedi quattro paletti e copri la macchina con uno strato di onduline :D

io ho risolto con l'acquisto di un telo spesso e robusto, impermeabile fuori e in panno all'interno. La versione per berlina costava 60 € ( :cry: ) però l'auto ha superato indenne grandinate, tempeste, gelo, nevicate, solleone, resina e quant'altro. Un telo di questo tipo va sostituito indicativamente ogni tre anni, perchè le ghiacciate tendono a creparlo, e una volta aperte le falle, diventa un colabrodo.

-San-

Ranma2
10-09-2005, 18:40
e come installazione disinstallazione è pratico? è ingombrante una volta tolto?

san
10-09-2005, 19:02
Originariamente inviato da Ranma2
e come installazione disinstallazione è pratico? è ingombrante una volta tolto? ormai ci ho preso la mano, lo metto e tolgo in una trentina di secondi.

ha due bande elastiche, una anteriore e una posteriore, e dei rinforzi elastici ai quattro angoli, che lo àncorano al telaio.

mi avvicino e "sgancio" il posteriore sinistro, poi l'anteriore sinistro, prendo il telo a metà del lato sinistro e lo piego sopra il tetto dell'auto. Faccio la stessa cosa sul lato destro. Arrotolo il telo (che è quindi piegato longitudinalmente in tre) dal cofano al bagagliaio, poi lo ripongo lì.

piegato è abbastanza ingombrante: l'imballo originale era di circa 60 cm cubi, ma naturalmente una volta utilizzato è difficile farcelo stare. Lo spazio impegnato nel bagagliaio è dell'ordine degli 80cm3, ovviamente a seconda di come lo pieghi: non ti conviene trasportarlo se hai un'auto piccola, meglio sistemarlo in qualche ripostiglio/sgabuzzino fino al ritorno.

-San-

stranyera
10-09-2005, 19:10
2900€ di danni per la mia macchinina grazie alla grandinata caduta la notte tra il 3 e il 4 scorso nel bergamasco!...lo dicevo io che volevo andare via con la mia macchina!!!!! :cry: :cry: :cry:

san
10-09-2005, 19:29
Originariamente inviato da stranyera
grazie alla grandinata caduta la notte tra il 3 e il 4 scorso nel bergamasconella bassa?

-San-

stranyera
10-09-2005, 19:29
Originariamente inviato da san
nella bassa?

-San- già

san
10-09-2005, 19:35
Originariamente inviato da stranyera
già più in alto è arrivata solo acqua a secchiate, per fortuna.

l'anno scorso però mi sono trovato sotto una grandinata spaventosa di chicchi grandi come noci e ho riportato solo un bollino sul lato del cofano. minchia che carrozzeria! :D
mentre stavo lì sotto temevo soprattutto che cedesse il parabrezza: certe sassate paurose, mamma mia..

-San-

stranyera
10-09-2005, 19:37
io ho il parabrezza completamente distrutto!!!!!....nel paese di mio padre (dove avevo lasciato la mia ciccina :dhò: ) il perito che è uscito per la mia ne ha viste solo lui 72 di macchine danneggiate per quella grandine!!!!!!
...i tavolini del ristorante di fronte a casa di mio papa' erano completamente distrutti: buchi grossi come crateri!

Ranma2
11-09-2005, 17:54
Originariamente inviato da san
puoi fare la richiesta in comune per trasformare il terreno in un box. In alternativa tira in piedi quattro paletti e copri la macchina con uno strato di onduline :D

costi e tempistica? cambia di comune in comune?

Loading