Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Posto auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Posto auto

    Purtroppo non ho un mio posto auto, ed ho paura che con la grandine la mia macchina si possa rovinare, qualcuno ha qualche soluzione?

    è possibile acquistare un piccolo terreno del comune, ora adibito a parcheggio per metterci un box?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    puoi fare la richiesta in comune per trasformare il terreno in un box. In alternativa tira in piedi quattro paletti e copri la macchina con uno strato di onduline

    io ho risolto con l'acquisto di un telo spesso e robusto, impermeabile fuori e in panno all'interno. La versione per berlina costava 60 € ( ) però l'auto ha superato indenne grandinate, tempeste, gelo, nevicate, solleone, resina e quant'altro. Un telo di questo tipo va sostituito indicativamente ogni tre anni, perchè le ghiacciate tendono a creparlo, e una volta aperte le falle, diventa un colabrodo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    e come installazione disinstallazione è pratico? è ingombrante una volta tolto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    e come installazione disinstallazione è pratico? è ingombrante una volta tolto? [/supersaibal]
    ormai ci ho preso la mano, lo metto e tolgo in una trentina di secondi.

    ha due bande elastiche, una anteriore e una posteriore, e dei rinforzi elastici ai quattro angoli, che lo àncorano al telaio.

    mi avvicino e "sgancio" il posteriore sinistro, poi l'anteriore sinistro, prendo il telo a metà del lato sinistro e lo piego sopra il tetto dell'auto. Faccio la stessa cosa sul lato destro. Arrotolo il telo (che è quindi piegato longitudinalmente in tre) dal cofano al bagagliaio, poi lo ripongo lì.

    piegato è abbastanza ingombrante: l'imballo originale era di circa 60 cm cubi, ma naturalmente una volta utilizzato è difficile farcelo stare. Lo spazio impegnato nel bagagliaio è dell'ordine degli 80cm3, ovviamente a seconda di come lo pieghi: non ti conviene trasportarlo se hai un'auto piccola, meglio sistemarlo in qualche ripostiglio/sgabuzzino fino al ritorno.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    2900€ di danni per la mia macchinina grazie alla grandinata caduta la notte tra il 3 e il 4 scorso nel bergamasco!...lo dicevo io che volevo andare via con la mia macchina!!!!!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
    grazie alla grandinata caduta la notte tra il 3 e il 4 scorso nel bergamasco[/supersaibal]
    nella bassa?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    nella bassa?

    -San- [/supersaibal]
    già
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
    già [/supersaibal]
    più in alto è arrivata solo acqua a secchiate, per fortuna.

    l'anno scorso però mi sono trovato sotto una grandinata spaventosa di chicchi grandi come noci e ho riportato solo un bollino sul lato del cofano. minchia che carrozzeria!
    mentre stavo lì sotto temevo soprattutto che cedesse il parabrezza: certe sassate paurose, mamma mia..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    io ho il parabrezza completamente distrutto!!!!!....nel paese di mio padre (dove avevo lasciato la mia ciccina ) il perito che è uscito per la mia ne ha viste solo lui 72 di macchine danneggiate per quella grandine!!!!!!
    ...i tavolini del ristorante di fronte a casa di mio papa' erano completamente distrutti: buchi grossi come crateri!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    puoi fare la richiesta in comune per trasformare il terreno in un box. In alternativa tira in piedi quattro paletti e copri la macchina con uno strato di onduline

    [/supersaibal]
    costi e tempistica? cambia di comune in comune?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.