Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    realizzazione WLAN domestica con fastweb

    Situazione: ho un accesso a internet con fastweb e due computer: un desktop e un portatile.

    Il desktop è collegato a fastweb con la scheda di rete ethernet, mentre il portatile ha solo il modem 56k quindi non lo uso per andare in internet.

    Volevo collegare i due computer in modo da poter condividere i dati e l'accesso ad internet, e il modo migliore penso sia quello di acquistare un router wi-fi e una scheda PCMCIA wi-fi, collegare il router all'HAG di fastweb e al computer fisso e collegare via wi-fi il portatile e il router.

    A questo punto arrivano le domande
    1) Conviene prendere dispositivi wi-fi a 54Mbps o a 108? La differenza c'è davvero (oltre al prezzo )
    2) Che modelli consigliate come rapporto qualità/prezzo. Io ho trovato questi due: router e scheda PCMCIA della ASUS... saranno affidabili? un amico mi ha consigliato solo linksys e digicom (qualcuno sa per caso se la scheda è compatibile con linux? )
    2b) Il prezzo mediamente è questo o ci sono cose decenti anche a prezzi minori? (Ad esempio ho trovato dei "gateway", che credo siano router, a prezzi molto minori)
    3) E' difficile poi configurare il router e la rete? Ci sono problemi a connettersi tramite router anziché direttamente?

    Grazie per la cortese attenzione
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  2. #2
    altra domanda... avendo scoperto che la scheda della asus non è supportata da linux... esiste qualche conflitto se prendo due marche diverse? ad esempio router asus e scheda netgear?
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.