Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Biprocessore ....

  1. #1

    Biprocessore ....

    Salve, ho installato su un biprocessore xeon una ubuntu ma a quanto sempbra di processori ne vede soltanto uno ...
    Come posso averne la sicurezza ?
    Al momento dell'installazione non mi è stato chiesto niente sull'archietettura della macchina quindi davo per scontato che ci pensasse lui... sbagliavo ?

    Grazie mille

  2. #2

    Re: Biprocessore ....

    Originariamente inviato da Flashinlabs
    Salve, ho installato su un biprocessore xeon una ubuntu ma a quanto sempbra di processori ne vede soltanto uno ...
    Come posso averne la sicurezza ?
    cat /proc/cpuinfo

    Quante CPU elenca?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    codice:
    processor       : 0
    vendor_id       : GenuineIntel
    cpu family      : 15
    model           : 4
    model name      : Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.20GHz
    stepping        : 1
    cpu MHz         : 3202.138
    cache size      : 1024 KB
    fdiv_bug        : no
    hlt_bug         : no
    f00f_bug        : no
    coma_bug        : no
    fpu             : yes
    fpu_exception   : yes
    cpuid level     : 5
    wp              : yes
    flags           : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm pni monitor ds_cpl cid xtpr
    bogomips        : 6340.60

  4. #4
    Originariamente inviato da Flashinlabs
    [...]
    Yup, una sola cpu. Devi installare un kernel (linux-image) SMP.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Grazie, anche se la notizia non mi fa contento....
    Mai aggiornato il kernel, sono un novizio.
    Potrò farlo con apt ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    codice:
    apt-get install kernel-image-2.6.11-1-686-smp
    oppure
    codice:
    apt-get install kernel-image-2.4-686-smp
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  7. #7
    Originariamente inviato da Flashinlabs
    Mai aggiornato il kernel, sono un novizio.
    Potrò farlo con apt ?
    Certo. Dovrebbero esserci i pacchetti precompilati.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Vediamo se qualcuno mi aiuta.

    Cercando con apt ho trovato questo:

    codice:
    linux-headers-686-smp - Linux kernel headers on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP
    linux-image-686-smp - Linux kernel image on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    linux-686-smp - Complete Linux kernel on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    linux-restricted-modules-2.6.10-5-686-smp - Non-free Linux 2.6.10 modules on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP
    linux-restricted-modules-686-smp - Restricted Linux modules on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    hostap-modules-2.4.26-1-686-smp - Host AP driver for Intersil Prism2/2.5/3 (kernel 2.4.26-1-686-smp)
    linux-headers-2.6.11-1-686-smp - Linux kernel headers 2.6.11 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP
    linux-image-2.6.11-1-686-smp - Linux kernel image for version 2.6.11 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    pcmcia-modules-2.4.26-1-686-smp - PCMCIA Modules for Linux (kernel 2.4.26-1-686-smp)
    linux-headers-2.6.10-5-686-smp - Linux kernel headers 2.6.10 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP
    linux-image-2.6.10-5-686-smp - Linux kernel image for version 2.6.10 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    Tutto necessario al mio scopo o basta che ne scelga uno ( quello giusto )

  9. #9
    Originariamente inviato da Flashinlabs
    codice:
    linux-image-686-smp - Linux kernel image on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    linux-image-2.6.11-1-686-smp - Linux kernel image for version 2.6.11 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    linux-image-2.6.10-5-686-smp - Linux kernel image for version 2.6.10 on PPro/Celeron/PII/PIII/PIV SMP.
    Uno di questo trittico. Il primo dovrebbe essere un pacchetto virtuale, per cui direi il secondo.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Dopo fatto questo e cambiato l'immagine di boot devo fare altro per farlo "funzionare" o dovrebbe fare tutto da se ?

    Scusate le domande stupide ma non l'ho mai fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.